Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Pinterest verso il Social Commerce: la collaborazione con Amazon
Pinterest e Amazon si alleano per semplificare gli acquisti degli utenti e offrire nuove opportunità di pubblicità digitale. Formati di campagna disponibili.
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Social Listening: l’importanza dell’ascolto sui social media
Social Listening: ascolto attivo del pubblico e analisi dati per ottimizzare strategie di marketing sui social e raggiungere opportunità di business.
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Digital marketing: cosa ci aspetta nei prossimi 5 anni
Il digital marketing dei prossimi 5 anni: dall'intelligenza artificiale alla personalizzazione, ecco come le aziende aumenteranno la loro visibilità online.
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Test di usabilità qualitativi o quantitativi: che differenza c’è?
Qual è il tipo di test di usabilità più adatto alle esigenze di un'azienda per ottenere informazioni di alta qualità circa l'usabilità di un prodotto/servizio?
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Differenza tra UI e UX: come User Interface e User Experience garantiscono un prodotto digitale di successo
Differenza tra UI e UX: l'importanza di un design accattivante e funzionale, e di un'esperienza d'uso soddisfacente, per un prodotto digitale di successo.
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Accessibilità digitale: cosa significa progettare per tutte le persone
Design inclusivo: l'importanza dell'accessibilità digitale e il nostro approccio alla progettazione di prodotti e servizi web accessibili a tutti.
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Oggi sappiamo qualcosa di più sull’essere umano.
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Baci Perugina con TSW: come l’esperienza incide nella valutazione del prodotto
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Prada con TSW: coinvolgere i clienti per creare un’esperienza digitale straordinaria
Prada e TSW: insieme per migliorare l'esperienza digitale su Prada.com, coinvolgendo i clienti con un design accattivante e contenuti personalizzati.
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A cosa serve la data analysis: l’approccio di TSW per andare oltre
A cosa serve la data analysis nel marketing digitale, e come TSW ne supera i limiti grazie a un approccio innovativo e focalizzato sull'esperienza utente.
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Sentiment analysis: l’ascolto delle persone online
Saper leggere e interpretare bisogni e desideri che le persone esprimono anche nel contesto digitale, è fondamentale per progettare esperienze migliori.
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Social media e brand reputation: come impattano sull’esperienza digitale
Presidiare i canali social con i giusti contenuti, fa la differenza quanto a immagine del brand nella mente dei consumatori, e nel creare esperienze di valore.
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Modelli predittivi: sfera di cristallo o utile strumento per progettare l’esperienza del futuro?
Funzionamento dei modelli predittivi, e sinergia nell’ascolto dei bisogni reali delle persone e nella progettazione di esperienza di qualità.
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Sound branding: l’esperienza che passa dal suono
Il sound branding definisce l’identità sonora di un brand. Esperienza di ascolto nell’utilizzo di prodotti e servizi impatta su vissuto e percepito persone.
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Il ruolo di ChatGPT nella progettazione di esperienze di valore
Qual è il ruolo di ChatGPT per la progettazione di esperienze di valore nella comunicazione futura a livello digitale?
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Perché l’ascolto delle persone fa la differenza sul business
Al fatto di conoscere quanto più possibile le persone alle quali i prodotti e servizi sono rivolti, manca un tassello fondamentale, la voce delle persone.
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