Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

UX Writing: come scrivere per una User Experience efficace
Cos'è e come funziona l’UX Writing, perché è cruciale per la user experience, e quali le differenze con il copywriting.
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Il Proximity Marketing: perché è così importante il Marketing di Prossimità per il Digital Marketing
La quinta P, Proximity, di Proximity Marketing, strumento ormai imprescindibile per il Digital Marketing e per la Shopping Experience.
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KPI: tutto quello che c’è da sapere sugli indicatori di performance
I KPI, il loro significato, e il loro utilizzo in azienda, e nelle discipline di Marketing. Perché sono così importanti, come sceglierli.
5' di lettura
L’Implicit Association Test (IAT), strumento per studiare la rilevanza dei legami associativi della nostra memoria
L’Implicit Association Test (IAT), strumento per studiare la rilevanza dei legami associativi della nostra memoria.
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Marketing e comunicazione: le differenze, per le aziende e per le persone
Definizioni e caratteristiche di marketing e comunicazione. Quali le differenze tra queste due discipline, da diversi punti di vista.
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TSW allo SMXL 2020 di Milano: le Discovery Campaigns
TSW, nella persona di Jessica Marcon, presente a Milano allo SMXL 2020, con uno speech sulle Discovery Campaigns di Google Ads.
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SEO Specialist: chi è e cosa fa?
Perché è tanto importante il mestiere del SEO Specialist? Quali sono le sue competenze e le mansioni? Scopriamo qualcosa di più.
7' di lettura
L’importanza della content analysis e i tools che dovreste utilizzare
Che tipo di insights può fornire la content analysis, e quali sono i tools più validi per un content marketing di valore.
2' di lettura
Dynamic product ads for prospecting: come mostrare il prodotto giusto alla persona giusta
Cosa sono le Dynamic product ads for prospecting e che differenze ci sono con le classiche campagne di Prospecting Statico e di Remarketing Dinamico.
4' di lettura
Data Analyst: cosa fa e perché è essenziale
Il lavoro del Data Analyst è oggi strategico per ogni business. Scopri come i professionisti ascoltano la rete per fornire supporto al management.
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Breve guida agli annunci dinamici di Google Ads
Cosa sono, perché si usano, e come funzionano le campagne Dynamic Search Ads di Google, boost a pagamento del posizionamento organico.
2' di lettura
Una Content Strategy efficace parte dalla conoscenza dei valori e degli obiettivi aziendali
La content strategy è il modo in cui un’azienda comunica con il suo pubblico rispondendo a specifici obiettivi di business aziendali.
6' di lettura
Posizionamento e Creatività su Facebook Ads: le cose da sapere
Quali sono i posizionamenti migliori, e qual è la creatività giusta su Facebook Ads, Instagram, Audience Network e Messenger? Scopriamolo.
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Brand Identity Design secondo TSW: un approccio basato su ascolto, Co-Design e archetipi
Un corretto Brand Identity Design, disciplina complessa. Cos'è, come si costruisce, e l'importanza del Co-Design come nuovo approccio.
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Ti inseguirò fin quando non acquisterai (o quasi): cos’è e come funziona il remarketing dinamico
Overview utilizzo del remarketing dinamico e performances sulle piattaforme principali di digital advertising, Google Ads e Facebook Ads.
5' di lettura
SEO Copywriting: che cos’è
Come far posizionare i propri contenuti sui motori di ricerca? Ecco una piccola guida al SEO Copywriting e alle tecniche di scrittura SEO-driven.
4' di lettura
TAG: experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO