Marketing con le Esperienze

La sezione propone le possibili integrazioni fra ambiti solo apparentemente distinti e lontani.

Cosa, come e perché: GlobalWebIndex e il comportamento delle persone online
Oltre a comprendere cosa le persone cercano, come e con che comportamenti si muovono online, con Globalwebindex riusciamo ad individuare e fornire alle aziende il perché di determinati comportamenti e scelte.
5' di lettura
Che cos’è il Digital Marketing? Facciamo un po’ di chiarezza
Digital marketing: che cos’è? che cosa comprende? perché è importante?
5' di lettura
Attivare campagne online efficaci ed efficienti anche nel settore finance. Le persone possono dirci molto di più di quello che pensiamo.
L’attivazione di campagne online è il punto di arrivo di un processo che aumenta di valore nel momento in cui è affiancato all’ascolto e alla riconnessione con le persone.
2' di lettura
Content marketing: perché è di maggior valore se è fatto con le persone?
La progettazione di contenuti con le persone è un passo fondamentale per fare sì che le aziende possano riscoprire il proprio obiettivo originario: riuscire a generare valore per le persone che si rivolgono a loro.
2' di lettura
Dagli earned media alla social media exit
Un breve excursus di come in questa ultima decina d’anni si sia passati dalla sbornia per i… alla cancellazione dai… cosiddetti “social”.
5' di lettura
Realizzare una SEO Multilingua e Multi-Country con le persone
Intervenire con una SEO personalizzata attraverso un lavoro di ascolto realizzato direttamente con le persone di ogni specifico Paese, per dare la possibilità alle aziende di aumentare la visibilità online e consolidare il proprio posizionamento.
2' di lettura
Cos’è la SEO? Parole chiave o persone?
SEO è un termine piuttosto diffuso che definisce una specializzazione del digital marketing. Scopriamo qualcosa in più sulla Search Engine Optimization.
4' di lettura
Buono, pulito e giusto: non parla solo di cibo. Una nuova prospettiva verso la comprensione di e con le persone.
Con l'approccio della Sixth W, TSW crea esperienze semplici, naturali, appaganti, quindi più buone, pulite e giuste, così come dice il fondatore di Slow Food Carlo Petrini.
1' di lettura
TAG: content strategy advertising social media customer journey UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata