Marketing con le Esperienze

La sezione propone le possibili integrazioni fra ambiti solo apparentemente distinti e lontani.

Brand e persone più vicini: come il Customer Match potenzia il targeting su Google Ads
Come massimizzare il potenziale del targeting con Customer Match su Google Ads e avvicinare i clienti al brand in modo mirato e personalizzato.
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Dalla teoria alla pratica. Come si organizza uno shooting per una campagna social?
Come organizzare uno shooting fotografico per una campagna social, trasformando ogni scatto in un potente strumento di comunicazione per il brand.
3' di lettura
Il digital marketing come linguaggio empatico
Il digital marketing empatico trasforma le connessioni online in esperienze autentiche e conquista fiducia e attenzione nel panorama digitale odierno.
2' di lettura
Social network e Intelligenza artificiale possono dialogare?
Come l'interazione tra social network e intelligenza artificiale (IA) sta ridefinendo il paesaggio della comunicazione digitale.
2' di lettura
Accessibilità: la parola d’ordine di Google Merchant Center Next
Google Merchant Center Next più accessibile per le piccole imprese. Interfaccia intuitiva e innovazioni come Product Studio e analisi predittive.
2' di lettura
Esperienza di ricerca: Google SGE (Search Generative Experience)
Google SGE (Search Generative Experience). Vediamo come questa innovazione basata sull'IA ridefinisce la ricerca online e le strategie SEO.
6' di lettura
Social media management: può contribuire alla crescita delle aziende?
Il social media management è fondamentale per la crescita di una azienda in brand awareness, coinvolgimento del pubblico, incremento traffico sito e vendite.
5' di lettura
Personalizzazione e invadenza della pubblicità online per le persone
La sfida della pubblicità online personalizzata nel rispetto della privacy. Preferenze degli utenti e strategie non intrusive.
6' di lettura
SEO oggi e domani: le aziende italiane e l’ascolto delle persone
La SEO è ormai passaggio obbligato del marketing. Importanza di essere visibili sui motori di ricerca, sfide dell'educazione alle aziende, e tendenze future.
6' di lettura
Le Lead Ads: instaurare un ascolto e rafforzare il legame tra persone e brand
Utilizzare al meglio le Meta Lead Ads raccogliendo info di contatto e personalizzando l'esperienza degli utenti per massimizzare risultati e conversioni.
2' di lettura
Core Update di Google: anticipare i cambiamenti per dominare le SERP
I Core Update di Google influenzano il posizionamento dei siti web nelle SERP. Come prepararsi e recuperare il posizionamento dopo un aggiornamento.
5' di lettura
Navigare tra le onde della comunicazione
Come riconoscere e promuovere la buona informazione? Ecco gli elementi essenziali per combattere la disinformazione online.
2' di lettura
Advertising su Snapchat: perché investire su questa piattaforma?
Pubblicità su Snapchat: coinvolgimento e vantaggi. Efficacia nel raggiungere il pubblico giovane. Dati di analisi per strategie mirate. Sfide e soluzioni.
1' di lettura
Come l’ascolto delle persone ha modificato le regole di Twitter (o X)
L'evoluzione di Twitter: il limite di caratteri, i thread e le nuove funzionalità in discussione; mantenendo una comunicazione rapida ed efficace.
1' di lettura
Instagram lancia Threads, il nuovo social network
Threads è la nuova app di messaggistica di Instagram che sfida Twitter. Possibilità di condividere contenuti con amici stretti e creare connessioni più intime.
2' di lettura
L’importanza della content strategy per offrire esperienze personalizzate e rilevanti
Sviluppare una content strategy efficace permette di coinvolgere le persone offrendo loro esperienze personalizzate e rilevanti.
2' di lettura
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