Marketing con le Esperienze

La sezione propone le possibili integrazioni fra ambiti solo apparentemente distinti e lontani.

Cos’è la SEO? Parole chiave o persone?
SEO è un termine piuttosto diffuso che definisce una specializzazione del digital marketing. Scopriamo qualcosa in più sulla Search Engine Optimization.
4' di lettura
Buono, pulito e giusto: non parla solo di cibo. Una nuova prospettiva verso la comprensione di e con le persone.
Con l'approccio della Sixth W, TSW crea esperienze semplici, naturali, appaganti, quindi più buone, pulite e giuste, così come dice il fondatore di Slow Food Carlo Petrini.
1' di lettura
L’evoluzione del Marketing Mix: il significato della quinta P, People
Questo articolo vuole mettere in luce il valore della quinta P del marketing mix, quella di People.
3' di lettura
I Millennials nel 2018: caratteristiche ed evoluzione delle persone nate tra il 1980 e il 1995
Chi sono e come sono cambiati i Millennials, la generazione dei nati tra il 1980 e il 1995, il primo target con elevate conoscenze digitali.
6' di lettura
La SEO è sempre più human con l’algoritmo mobile del 2018?
Con il nuovo algoritmo mobile di Google del 2018 la SEO diventa sempre più human e i contenuti sono pensati sempre di più pensando alle persone.
10' di lettura
Google Analytics introdurrà a breve le funzionalità di Google Signals
Google Analytics introduce un'importante novità su come riconoscere i percorsi degli utenti tramite i diversi dispositivi, Google Signals. Scopri di più sulla nuova funzionalità.
2' di lettura
Novità in casa Google
Il 24 luglio è una data importante per chi lavora nel digital marketing. Google attuerà un riassetto dei suoi prodotti dedicati ad analisti e inserzionisti. Questa “rivoluzione” dovrebbe comportare dei cambiamenti in positivo sia in termini di operatività, sia nel format degli strumenti stessi.
1' di lettura
Best practice per una social media strategy nel mercato cinese
Come elaborare una strategia social vincente nel mercato cinese? Quali sono le specificità della cultura, dell’economia e delle normative di questo paese? Ma soprattutto, come si comportano le persone in Cina: qual è la loro dieta digitale, che rapporto hanno con le aziende?
5' di lettura
TAG: content strategy advertising social media customer journey UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata