Marketing con le Esperienze

La sezione propone le possibili integrazioni fra ambiti solo apparentemente distinti e lontani.

Lo shoppable content sta stravolgendo il retail
Shop the Story! Scopri le modalità "from content to cart" con cui l'ecommerce si evolve da buyable pins e tasti "Buy Now" su Instagram a touchable videos e commerce-minded content
4' di lettura
TSW XP Lab a BRANDY: customer experience ed emozioni per i brand lifestyle
TSW è stata presente al BRANDY con il TSW Experience Lab per stimolare contaminazioni strategiche tra brand fashion, food, living e tutti gli altri settori, attraversando i confini settoriali nel rapporto tra brand e mercato.
1' di lettura
TSW e Quintegia: una partnership per tracciare le emozioni del Customer Journey all’Automotive Marketing Forum 2016
Che ruolo ha la componente emotiva nelle diverse fasi del Customer Journey? È possibile misurarne l’influenza nei vari touchpoint che compongono il percorso d’acquisto, ricerca o valutazione?
1' di lettura
5 ragioni per integrare Neuromarketing e Marketing tradizionale
I limiti delle ricerche di marketing tradizionale portano alla necessità di definire un nuovo approccio, legato ai processi automatici e al Neuromarketing.
2' di lettura
TSW con WIRED per misurare le emozioni del Wired Next Fest 2016
TSW sarà partner del Wired Next Fest 2016, che si terrà dal 27 al 29 maggio ai Giardini Intro Montanelli di Milano. Tre giorni di innovazione imperdibili.
2' di lettura
La trasformazione del Retail e l’ottimizzazione della Customer Experience
Quali sono le trasformazioni del settore Retail, e in che modo le aziende possono ottimizzare la customer experience? 
4' di lettura
I brand e le emozioni associate: l’usabilità nello Zero Moment of Truth
Il patrimonio di marca è influenzato dall’usabilità del punto di contatto. L'approccio di TSW all'usabilità: misurare lo stato d'animo delle persone.
3' di lettura
Content marketing in TSW: contenuti, persone, esperienze
TSW crea una joint venture con Gushmag, network di professionisti dedicati alla realizzazione di progetti editoriali, content marketing e storytelling.
1' di lettura
TAG: content strategy advertising social media customer journey UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata