TSW XP Lab: Enhancing Human Experience

Da qualche mese ci chiediamo se è possibile sapere cosa vivono e cosa provano le persone nel momento in cui interagiscono con brand, prodotti o servizi, luoghi ed esperienze che le coinvolgono. Non solo su un sito web, come facciamo dal 2007, ma anche all’interno di un negozio, o di un’app mobile, tra i gate di un aeroporto o tra gli scaffali di un supermercato, oppure davanti ad uno spot TV.

Sin dall’inizio l’obiettivo trainante è stato di rendere il lavoro di qualunque azienda efficace sul mercato. A tutti i livelli. Siamo partiti dal digitale puro e oggi siamo in grado di supportarle in tutti i touchpoint del mondo. Negli anni questo si è tradotto in una ricerca costante, con importanti investimenti in persone, competenze specifiche e strumenti, resi possibili dalla solidità e coerenza del lavoro svolto, e dalla partnership tecnologica con Qwince, innovation enabler e Cool Vendor in Market Research per Gartner.

Indagare le emozioni permette quindi di dare risposte concrete a ciò che le persone desiderano, anche quando non riescono ad esprimerlo. Reazioni autentiche e non mediate.

È il futuro? No, questo è il presente in cui viviamo. Gli ambiti di applicazione sono infiniti e presidiarli con precisione e competenza è la nostra spinta propulsiva per gli anni a venire. 

La risposta che ci siamo dati alla domanda iniziale, e che vi abbiamo raccontato, è ““. Da oggi, attraverso il neuromarketing e il TSW XP Lab, è possibile comprendere e migliorare l’esperienza delle persone. E questa nuova realtà la raccontiamo attraverso un nuovo sito web, che lanciamo oggi, in concomitanza con la nostra partecipazione al Wired Next Fest.

Il nuovo progetto di TSW XP Lab

Benvenuti in una nuova esperienza: quella del TSW XP Lab.

TSW XP Lab: home page

Abbiamo voluto evocare tutta la ricchezza di sperimentazioni, innovazioni, studi e ricerche che fino a oggi abbiamo fatto per capire come le persone vivono l’esperienza con i brand: il sito
racconta i nostri ambiti di azione e il nostro approccio usando video e immagini di grande formato, in una logica di navigazione coinvolgente, innovativa e usabile.

Partiamo dall’usabilità, passando attraverso tappe fondamentali del percorso, come il neuromarketing, la shopping experience e l’analisi del customer journey sono le tappe fondamentali del percorso, con le persone al centro, per misurare e migliorare il coinvolgimento che ognuno prova nelle interazioni quotidiane con prodotti e servizi. Coniughiamo usabilità e neuromarketing per misurare l’esperienza completa delle persone.

Il sito è un’esperienza vera e propria, che racconta cosa e come analizziamo, misuriamo e miglioriamo ogni giorno.

TSW XP Lab: Neuromarketing

Siamo nati nel 1997, e da allora intrecciamo conversazioni e relazioni con le persone, con l’obiettivo di condividere, creare e riflettere su nuove sinergie.

Nel nostro nuovo sito leggerete una frase importante: Enhancing Human Experience. La applicheremo alla lettera. Dentro e fuori TSW.

Visita il sito di TSW XP Lab

26 maggio 2016 Christian Carniato

Potrebbe interessarti anche:

TAG: CRO marketing antropologico The Sixth W approach