L’approccio che contraddistingue TSW è da sempre proteso alla condivisione, all’ascolto, al dialogo, al confronto, alla co-creazione di esperienze il più possibile su misura per le aziende e i loro clienti. Con l’apertura di un TSW Experience Lab a Milano, questo approccio si concentra ancora di più nel miglioramento continuo delle esperienze delle persone.
Fin dal 1997, TSW ha come obiettivo conoscere le persone e comprenderle, per creare la migliore esperienza possibile, in ogni contesto. In più di vent’anni sono evolute le tecnologie e le competenze, ma la sostanza è rimasta sempre la stessa. Grazie all’ausilio di professionisti che provengono dal mondo della psicologia, dell’ergonomia, dell’antropologia, della sociologia, dell’ingegneria e del marketing, TSW ha gradualmente allargato la propria sfera di competenze dalla SEO e dalla SEM, passando per la data analysis e il content marketing, arrivando al completamento dell’offerta legata ai servizi di user experience. Grazie alle tecniche neurometriche delle scienze cognitive, integrate con le metodologie di ricerca umanistiche, TSW riesce a portare l’uomo e le sue esperienze al centro dell’osservazione e dell’ascolto.
A maggio 2018 TSW ha aperto il nuovo Experience Lab di Milano all’interno del complesso Copernico Martesana al 259 di Viale Monza. Con questa scelta TSW si avvicina sempre di più alla possibilità di collaborare con le aziende che hanno sede a Milano ed aprirsi a nuovi settori e spazi del mercato, in un’ottica sempre più internazionale.
Gli spazi del laboratorio di Milano, che si aggiungono ai due laboratori presenti nella sede di Treviso dove da anni si conducono test e ricerca nel settore, saranno a disposizione delle aziende per svolgere dei test di usabilità e di rilevazione delle esperienze e dei vissuti degli utenti, non solo su interfacce digitali, ma anche su artefatti (packaging e prodotti, campagne e materiali pubblicitari, ecc.). Presso la sede di Milano sarà anche possibile, come già a Treviso, la simulazione di ambienti ad hoc, in modo da valutare l’esperienza delle persone in ogni singolo punto di contatto del customer journey.
TSW è a Treviso e a Milano, ma in realtà è dovunque vi sia un’esperienza, un servizio o un prodotto che vale la pena testare per migliorarlo con il contributo degli utenti.
Ma non solo: questo sarà il primo di tanti luoghi che TSW aprirà per ascoltare l’esperienza delle persone e migliorare, insieme, sempre di più.