Archivio

Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

Una guida al Digital Marketing: undici regole non convenzionali
Una guida al digital marketing fuori dagli schemi, che nasce e si sviluppa dall'esperienza di un marketer con esperienza. 11 consigli che non avete mai sentito.
13' di lettura
La customer experience nel banking: TSW all’IDC Banking Forum
TSW propone la propria visione di Customer Experience nel Banking, utilizzando un approccio Human Centered.
3' di lettura
SEO e Banking: dal voice search al voice payment
Nel prossimo futuro l'interazione tra utente e banca cambierà drasticamente. Scopri come il banking risponderà alla rivoluzione della voice search!
4' di lettura
Online Advertising e SEO nel settore bancario: l’importanza dell’analisi competitiva
Nel settore bancario quanto è importante l'analisi dei competitor in una strategia di Online Advertising e SEO? Proviamo a spiegarvelo in questo articolo
3' di lettura
Il content marketing nel settore banking: alcune best practice
Quello del Banking sembra un settore molto distante dai consumatori, ma con il content marketing le banche e gli istituti finanziari possono avvicinarsi alle persone in maniera più umana.
4' di lettura
Nonno Nanni: bontà, tradizione e innovazione raccontati attraverso un progetto di digital marketing integrato
Nonno Nanni festeggia il suo 70°anniversario dalla nascita. Un compleanno importante, festeggiato con un nuovo sito e tante altre attività sviluppate in collaborazione di TSW. Scoprile!
1' di lettura
Battito cardiaco: quanto è accurato Fitbit Charge 2?
Il Fitbit Charge 2 è l'evoluzione del Fitbit Charge HR. Sarà effettivamente più accurato nella misurazione del battito cardiaco? Scoprilo grazie alla nostra ricerca scientifica!
2' di lettura
Marketing Automation: cominciare dall’email marketing con risorse ridotte
Marketing Automation è l'implementazione di software per automatizzare processi aziendali, essa si declina anche nell' Email Automation: strumento potente e prezioso capace di efficentizzare tempi e monetizzare su breve periodo senza l'impiego di grandi risorse
3' di lettura
Digital Rethinking nel Banking Finance: il coverage dell’evento
Un recap dell'evento organizzato da Osservatori.net il 31 dicembre 2017 sul Banking e Finance, analisi dei temi scottanti come Big Data, Blockchain, Ai e Chatbot
3' di lettura
LVR Fashion & Technology Summit: l’evoluzione digital della moda
In occasione del LVR Fashion & Technology Summit, organizzato in collaborazione con Netcomm e Ia, siamo stati a scoprire come il fashion si affidi a strategie di content per comuncare online
2' di lettura
5 trend del Banking: tra AI, Blockchain e FinTech
Quali saranno i trend del settore private banking nel 2017? Quanto impatterà la digitalizzazione delle banche del settore FinTech? e la Blockchain? Trova tutte le risposte qui
4' di lettura
Clothes for Humans: la campagna di Benetton per le persone
Per la campagna Autunno Inverno ’16 -‘17, Benetton si è ripresentato sulla scena con una campagna focalizzata sul mettere al centro gli esseri umani, come accadeva con le campagne dirette di Toscani negli anni ‘90
3' di lettura
The sexy guide of Brand Identity
Quali sono gli elementi essenziali per una Digital Brand Identity capace di emozionare? Come si declinano colori, moodboard e foto? Scopri la sexy guide di TSW
3' di lettura
Interviste Pt.2: Storytelling emozionale vs. informativo
Che comunicazione scelgono i brand? Per lanciare un prodotto è meglio partire da uno storytelling emozionale o funzionale? Le video-interviste di TSW con gli speaker di Brandy e AMF 2016
3' di lettura
“You Can Be Anything” di Barbie: una strategia di branded content dal cuore rosa
Come fare Content Marketing e aumentare le vendite con una campagna di sensibilizzazione: 'You can be anything' di Mattel, per un rebranding partecipato.
2' di lettura
Google Partner Accelerate: dai video al mobile, come velocizzare l’innovazione
Dal Mobile al Video Adv, scopri nel nostro reportage da Dublino l'ultima edizione dell'evento Google e il futuro del Digital Advertising.
4' di lettura
TAG: brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics