Nonno Nanni: bontà, tradizione e innovazione raccontati attraverso un progetto di digital marketing integrato

La collaborazione tra TSW e Latteria Montello – Nonno Nanni è iniziata poco più di due anni fa, in occasione del lancio del Fresco Spalmabile, un prodotto completamente nuovo per Nonno Nanni: uno spalmabile che avrebbe presto trovato il consenso di un target di giovani, delle famiglie e di chi già amava da tempo il prodotto icona di Nonno Nanni, lo Stracchino.

Grazie ad un progetto di Digital Marketing Integrato, in completa sinergia con le altre iniziative di Marketing e Comunicazione dell’azienda, il Fresco Spalmabile è diventato nel giro di un biennio il secondo prodotto Nonno Nanni più venduto.

Un sito completamento dedicato al prodotto, con ricette che ne valorizzassero l’unica cremosità, una grossa attività sui Social per far conoscere il nuovo prodotto a chi era già fedele Fan di Nonno Nanni e anche a chi ancora non lo era, campagne di Online Advertising, e-mail marketing: una strategia completa di marketing digitale che a stretto giro ha portato i suoi frutti.

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Il Fresco Spalmabile era arrivato da poco sulle tavole di tanti italiani e iniziava a sbocciare la primavera dello scorso anno, quando, insieme al team Nonno Nanni, abbiamo contrassegnato con una grossa X una data importantissima per la storia dell’azienda: il 7 febbraio 2017, il 70° anniversario dell’azienda. Giovanni Lazzarin – detto Nanni – infatti, nel 1947 dava vita, assieme ai propri familiari, ad una piccola produzione di formaggi. Questa realtà, nell’arco di 70 anni, è divenuta la florida azienda che conosciamo, riferimento in Italia per la produzione di formaggi freschi, la quale oggi vede alla guida i figli e i nipoti di Nanni.

Una storia di famiglia lunga 70 anni” – questo il leit motif del progetto iniziato nella seconda metà del 2016 per celebrare i 70 anni di Nonno Nanni. Un claim che ci ha accompagnati fino al 30 gennaio 2017, giorno in cui abbiamo messo online il nuovo nonnonanni.it.

Il nuovo sito: NonnoNanni.it

Un nuovo sito come rinnovato ambiente digitale, una nuova “casa” per la famiglia di Nonno Nanni e per i suoi prodotti, amati da tante famiglie in Italia e all’estero. Un sito che vuole prima di tutto raccontare questa importante tradizione di bontà, una passione per le cose fatte bene che si trasmette da 3 generazioni.

Il nuovo nonnonanni.it è stato progettato secondo una logica User Centered, ponendo le persone al centro di ogni scelta di navigazione e di design. Attraverso questo vogliamo fornire un’esperienza immersiva, autentica per le persone che potranno fruirlo su tutti i dispositivi.

Le principali aree di contenuto proposte nel nuovo sito vengono presentate fin dall’homepage: la Storia e i Valori dell’Azienda, i Prodotti Nonno Nanni, i Momenti di Gusto, le Ricette, l’area Editoriale dedicata alle rubriche “Detto dai Nonni”.

Qual è la parola chiave che racchiude l’essenza del nuovo sito? Semplicità. Semplice la navigazione, semplice la reperibilità dei contenuti, semplice la loro consultazione, semplici i piatti proposti. D’altra parte le cose semplici sono le più buone.

Se il nuovo sito è arrivato per essere luogo di approfondimento di tutti i contenuti del Brand, proprio in occasione di questo importante compleanno, il 70° anniversario di Nonno Nanni verrà comunicato con delle Campagne di Online Advertising, sui Social con dei contenuti speciali e verrà ricordato per tutto il 2017 dal brand anche attraverso campagne sulle principali testate giornalistiche e con un logo dedicato anche sul packaging dei prodotti che i consumatori troveranno nei punti vendita.

A seguire un’intervista a Luca Galuppo, Direttore Marketing di Latteria Montello e un racconto dell’importante percorso tracciato dal brand in occasione di questi primi 70 anni di Bontà.

Buon Compleanno a Nonno Nanni, il nonno più buono che c’è.

9 febbraio 2017 Chiara De Nardi

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TAG: digital marketing