21 agosto 2017 Simone Benedetto

TSW speaker all’European Conference on Eye Movements 2017

Quest’estate saremo tra gli speaker della diciannovesima edizione della più importante conferenza scientifica al mondo in ambito eye movement: la European Conference on Eye Movements (ECEM).

Nel corso dei suoi tre decenni di storia (sono tre perché la conferenza viene organizzata ogni due anni) la ECEM è diventata l’evento da non perdere per i nerd dell’eye tracking.

La conferenza si svolge tra il 20 ed il 24 agosto nella ridente Wuppertal, città di 350.000 abitanti situata nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia (per quelli che avevano 3 in geografia la Renania Settentrionale-Vestfalia si trova in Germania).

Per TSW questa sarà la prima occasione di presentare un proprio studio ad un evento scientifico di questo calibro. Gli investimenti fatti dall’azienda in ricerca stanno dando i loro frutti e ne siamo molto orgogliosi.

La ricerca farà luce sui meccanismi che orientano la percezione visiva all’interno di siti contraffatti: dove guardano o non guardano le persone? Cosa vedono o non vedono? Si accorgono di essere su un sito contraffatto? Ci sono differenze tra esperti e novizi di acquisti online?

Il tema della contraffazione online ci ha già visti protagonisti di due speech organizzati da Markmonitor a Milano e Londra. Quest’ultimo evento ci aiuterà a completare il quadro e diffondere il nostro approccio.