Secondo capitolo della trilogia che vede protagonista il professore John Smith, docente della facoltà di Psicologia dei Processi Cognitivi alla Boston University. L’arrivo a Milano assieme a Fred Livingstone, e l’incontro con Ludovico Macchi.
La strada per riacquistare la libertà decisionale, il libero arbitrio, nel vivere la propria vita, passa per una presa coscienza di un problema, chiamato deprivazione dell'io culturale e assoggettamento a tre stati sociali che si pongono al disopra dello strato più basso, il popolino.
I brand di lusso sono sempre più attenti a realizzare esperienze basate sull’ascolto e sulla centralità delle persone con l’obiettivo di comprendere a fondo le loro aspettative ed esigenze durante l’intero processo d’acquisto.
Ognuno di noi oggi è connesso quotidianamente in svariate storie a puntate, nella vita, e nello schermo, da cui una fusione tra l’essere protagonista virtuale e l’essere protagonista reale, in una amalgama percettiva che impostiamo a nostro piacimento dando dinamismo alla linea di demarcazione oltre la quale si entra in gioco.
Una storia di valori che oggi proviamo ad esplicitare per aggregare sempre più persone attorno al WITH (La Sesta W), che parte dalla centralità delle persone e dalla qualità delle esperienze che queste vivono.
In un mondo in cui il progresso tecnologico è continuo e l'intelligenza artificiale entra sempre di più nella quotidianità, come si configura e si evolve il rapporto tra uomo e tecnologie?
Intesa SanPaolo Innovation Center ha chiesto al TSW Experience Lab di valutare l’impatto emotivo di alcune opere d’arte esposte presso le Gallerie d’Italia Intesa Sanpaolo Piazza Scala, a Milano. Lo scopo è creare la migliore esperienza possibile al museo.
Un’analisi puramente scientifica che scandaglia il sapere fin qui tramandato riguardo alla natura del sogno, che analizza tutta una serie di scenari possibili sempre tesi alla risoluzione e controllo di un argomento probabilmente ancora abbastanza oscuro nel mondo del Marketing.
Ogni persona vive il proprio particolare viaggio quotidiano: il Content Journey e i Microcopy aiutano le aziende ad accompagnare le persone in modo memorabile.
Il Marketing Antropologico ci aiuta a cogliere la dimensione dell'uomo che travalica quella del semplice consumatore, ponendo al centro di essa la cultura dell'uomo, tra psicologia e filosofia.