Ricerca sulle Esperienze

La sezione riporta i contesti di esplorazione e i contributi metodologici delle diverse discipline applicate.

Face Reading: capire le emozioni per soddisfare i propri clienti
Dalle espressioni facciali Ekman e Friesen hanno delineato le emozioni di base, e leggendole con il Face Reading è possibile avere spunti di marketing. 
2' di lettura
Neuromarketing e Brand engagement
Con il neuromarketing è possibile testare il grado di affezione dei consumatori ai brand, e quindi di misurare il Brand Engagement.
4' di lettura
Il neuromarketing, i processi automatici e le risposte implicite degli utenti
Le ricerche di marketing tradizionale si fermano a quanto dichiarato consapevolmente dal consumatore, ma c'è molto di più che è possibile indagare.
2' di lettura
Analisi del comportamento degli utenti: occhiali eye tracking e shopping experience
Con i Pro Glasses 2 riusciamo a misurare il comportamento degli utenti in diversi contesti di fruizione di informazioni e di servizi.
2' di lettura
TAG: content strategy advertising social media customer journey UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata