La sezione riporta i contesti di esplorazione e i contributi metodologici delle diverse discipline applicate.

Capire le emozioni dei consumatori con l’elettroencefalogramma
Le onde cerebrali e l'encefalogramma possono essere utilizzati per comprendere le emozioni dei consumatori e l'efficacia comunicativa dei brand. 
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La macchina della verità applicata al neuromarketing? Ecco come.
Forse la macchina della verità non potrà rivelare davvero la verità, ma gli strumenti del neuromarketing possono aiutarci a comprendere le emozioni.
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Il valore aggiunto del neuromarketing nel migliorare l’efficacia di una pubblicità
Cosa succede se l'immagine di marca percepita dagli utenti si discosta da quello che viene comunicato dalle pubblicità? Come misurarne l'efficacia?
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Face Reading: capire le emozioni per soddisfare i propri clienti
Dalle espressioni facciali Ekman e Friesen hanno delineato le emozioni di base, e leggendole con il Face Reading è possibile avere spunti di marketing. 
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Neuromarketing e Brand engagement
Con il neuromarketing è possibile testare il grado di affezione dei consumatori ai brand, e quindi di misurare il Brand Engagement.
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Il neuromarketing, i processi automatici e le risposte implicite degli utenti
Le ricerche di marketing tradizionale si fermano a quanto dichiarato consapevolmente dal consumatore, ma c'è molto di più che è possibile indagare.
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