I contenuti in dettaglio delle sessioni li trovate su Search Engine Roundtable, che merita ancora una volta una medaglia per il servizio alla comunità SEO/SEM mondiale. Qui sotto invece la nostra cronaca della giornata, distillata per voi nel giorno di San Patrizio!
Un po’ di numeri:
- meno due gradi la temperatura esterna, New York piena di sole
- circa 400 persone, ma anche di più, alla sessione “Web Analytics: Measuring Success”
- 45 minuti – dico 45 – di udienza, consigli, foto e autografi per Avinash alla fine della sessione di cui sopra. Una vera divinità della web analytics, un ruolo guadagnato giorno dopo giorno con i buoni contenuti sul blog, la gentilezza e la disponibilità!
Le citazioni del giorno:
- “Money is better than traffic”, riportata da Jeffrey Eisenberg e attribuita a Bob Parsons di GoDaddy.com
- “Rubbish doesn’t go viral!”, pronunciata da Fionn Downhill durante la sessione sul marketing virale. Come darle torto!
- “Gli strumenti di analisi non risolvono i problemi, ci aiutano a comprenderne meglio le cause”; questa non è una vera citazione, riporto un concetto di Jeffrey Eisenberg
Note di costume e SEO/SEM society:
- Niente da fare: aria condizionata al massimo e panini dall’improbabile contenuto – chiusi in plastica e cartone – fanno a pugni con le eleganti sale dell’Hilton. Ma se risparmiassimo un po’ di energia e imballaggi inutili???
- E’ una delizia ascoltare il ticchettio di decine di polpastrelli in sala, che fanno da sottofondo alla voce del relatore
- La capigliatura arroccata di certe signore, così come i capelli grigi di molti signori, fanno presumere una cultura dell’online appresa in età adulta. E suscitano ammirazione per la volontà di continuare a migliorare la propria professionalità e preparazione partecipando a eventi come il SES. Queste signore e signori in Italia scarseggiano.
A domani per il giorno due, stay tuned!