E anche quest’anno è giunto l’atteso appuntamento! Il 05 aprile allo Zanhotel di Bologna si è celebrata la seconda edizione dell’Adworld Experience, l’evento che chiama a raccolta i principali attori del Search Marketing, selezionati tra i migliori consulenti ed agenzie.
Il tempo è stato scandito dal ritmo della pioggia, che è scesa incessante dall’inzio alla fine! Una pioggia che tuttavia non ha potuto lavare nessuno dei colori che hanno contraddistinto questa edizione per vivacità. Ben 12 interventi calibrati su temi diversificati si sono susseguiti nell’arco della – lunga ma appassionante :) – giornata, che si è conclusa con la consegna dei SEM Awords.
Tra gli argomenti approfonditi citiamo a titolo di esempio la promozione di prodotti e-commerce attraverso tecniche di generazione dinamica dei contenuti, product ads, report e dashboard personalizzati per comunicare i dati delle campagne in modo chiaro ed efficace, campagne con geotargeting e suggerimenti per la loro ottimizzazione, multicanalità e corretta attribuzione delle conversioni. Se siete curiosi online trovate il programma completo.
Il livello di tutte le presentazioni è stato elevato, con indicazioni e suggerimenti chiari, puntuali e di effettivo interesse anche per un pubblico esperto. In questo contesto TSW non poteva certo mancare. E’ stata protagonista presenziando con un nutrito gruppo di specialisti ma anche, e soprattutto, grazie alla presenza di Angela Falotico tra i relatori.
Nel corso dello speech Tecniche di testing e strategie di aumento delle conversioni sono stati condivisi gli esiti di A/B test condotti su campagne di Search Marketing di clienti top che operano in contesti fortemente competitivi (wellness, educational, finance e gambling).
Alcune delle principali evidenze riportate:
Concludiamo con una serie di tips & tricks regalati dai diversi esperti:
Alla prossima edizione! :)