14 aprile 2010 Miriam Bertoli

Cose di IAB

Lo scorso 8 aprile alla sede del Sole 24 Ore si è tenuto lo IAB Seminar 2010, dedicato a editoria e social media.

Una bella mattinata di lavori, ho apprezzato in particolare la tavola rotonda e condivido la posizione di Daniele Bellasio, Responsabile redazione online del Sole 24 ORE che ha parlato di autorevolezza della fonte e presenza nelle community. Dopo, solo dopo, vengono gli strumenti di diffusione (carta, TV, web, social e quello che ci sarà).  Il suo intervento al minuto 5 del video.

IAB Seminar 2010

Tornando allo IAB, domani ci sono le elezioni per il nuovo consiglio direttivo e chiudono una campagna elettorale che, da associato IAB, non ho mai visto così accesa. Al team uscente guidato da Layla, va riconosciuto un buon lavoro, in particolare con lo IAB Forum. Il ruolo di una associazione come lo IAB è fondamentale per lo sviluppo degli investimenti, in particolare per portare la voce del digitale fuori dall’agenda dei soliti noti e continuare nel lavoro per superare le barriere strutturali e culturali. Quindi in bocca al lupo ai candidati, e buon lavoro.