Mercoledì 4 maggio ho avuto il piacere di partecipare come speaker alla Ca’ Foscari Digital Week: 3 giorni di full immersion nell’era dell’innovazione digitale.
Nello specifico ho dato il mio contributo al workshop “Social Media: le nuove regole del gioco”.
Miriam Bertoli, referente per le Girl Geek Dinner Nordest, ha aperto la sessione spiegando le connessioni tra le reti sociali e le origini delle Girls Geek e ha sapientemente coordinato il gruppo composto da:
In questo ambiente di invidiabile cultura digitale si inserisce il mio approfondimento sulla moda e i social, il cui obiettivo è di rispondere ad una domanda amletica: La Moda va di social o il Social va di moda?
Ho preso in considerazione alcuni social che si sono rilevati o sono tutt’ora di significativo impatto nelle dinamiche di comunicazione social per il settore moda. Ho cercato di analizzare i percorsi e le occasioni d’uso dei 2 fra i principali protagonisti del fashion system: le persone che comprano e i brand che vendono.
La mia risposta è semplice: la Moda è Social.
Secondo voi?
Di seguito le slide della mia presentazione rivisitate per una migliore fruizione online: