La rassegna della settimana (27): Google Instant, Foursquare, Twitter e YouTube

Ciao a tutti,
la scorsa settimana c’è stato molto fermento per la nuova funzionalità di ricerca lanciata da Google. Se non avete capito a cosa mi riferisco, allora vi invito a leggere il post di Nadia su Google Instant.

Cambiamo discorso e parliamo di Foursquare, il social network del momento. Vi consigliamo la lettura di questo articolo che spiega in modo completo che cos’è, come funziona e perché ha tanto successo. Anche in Italia, dopo le perplessità iniziali, Foursquare comincia ad essere sfruttato a scopo promozionale. Coin ne è un esempio!

Un’azienda da sempre attiva nel mondo del social marketing è Red Bull. In questo interessante articolo, l’autore esamina il successo delle sue campagne social. Ma non è l’unica. Zubb presenta nel suo blog altri brand che si sono contraddistinti per l’efficacia delle loro pagina ufficiali di Facebook.

L’ultima notizia dai social network riguarda Twitter: è stata infatti presentata la nuova versione, che con una nuova interfaccia dà spazio anche ai contenuti multimediali.

Concludiamo con quella che sembra essere una certezza: YouTube offrirà la possibilità di vedere film a pagamento in streaming.

Buona visione e a presto!

17 settembre 2010 Manuel Daros