Lo scorso giovedì sono stati ospiti di TSW gli Alumni dell’università Ca’ Foscari di Venezia.
I manager, imprenditori e professionisti ex-studenti dell’ateneo veneziano hanno condiviso e discusso le sfide che stanno affrontando nelle proprie aziende con gli specialisti in digital strategy, web design, SEO, advertising, digital analytics e social media di TSW.
Per l’occasione il team di User Experience ha organizzato un workshop che ha introdotto gli ospiti al tema dell’usabilità e ai test con eye tracking. Prendendo come esempio il sito eCommerce di IKEA e il nuovo portale di Trenitalia è stato dimostrato come sia fondamentale testare le piattaforme coinvolgendo direttamente gli utenti per migliorarne l’esperienza di navigazione e quindi l’efficacia e le performance.
Ringraziamo per la visita Ca’ Foscari Alumni e invitiamo tutti gli ex-cafoscarini a scoprire questo network che, nonostante sia nato solo qualche anno fa, ha già raggiunto quasi 4000 soci e dato alla luce numerosissime iniziative tra cui l’evento biennale dedicato al digitale (Digital Week).