16 aprile 2010 Matteo Caruso

La rassegna della settimana (14): Novità e conferme da Google, LinkedIn in italiano

Buongiorno!

Introduciamo questa rassegna presentandovi una novità davvero importante che riguarda il Google Webmaster Tools. Ora è possibile vedere, direttamente dal pannello di controllo, una reportistica completa delle keyword per le quali il nostro sito si posiziona. Non si tratta di un semplice elenco delle principali parole chiave, come avveniva in precedenza, ma di un report ricco di dati interessanti. Ad esempio è possibile sapere, per ogni parola chiave e per ogni sua posizione, quante Impression e quanti Click ha ottenuto il nostro sito. Oltre a questo è possibile vedere, sempre per ogni parola chiave, quali pagine si posizionano su Google.

Google Webmaster Tools: Principali query di ricerca

Inoltre si possono filtrare i risultati per canale (mobile, immagini, web)

Principali query di ricerca: filtro per canale

e per nazione

Principali query di ricerca: filtro per nazione

Secondo voi, quali sviluppi può comportare questo nuovo strumento nel lavoro quotidiano dei SEO?

Di seguito gli altri articoli interessanti pubblicati negli ultimi giorni:

 

Buona lettura!