21 settembre 2010 Miriam Bertoli

L’Ad:tech London, giorno 1

Questa prima giornata all’Ad:tech si è aperta con Twitter come protagonista, con un panel in cui Shiva Rajaraman, Product Manager di Twitter, ha risposto a domande sulla nuova versione, sui dati di crescita – in particolare nelle grandi città – sui risultati dei Promoted Tweets e ha detto tra le altre cose che “Twitter is an information network, more than a social network.”

Sui monitor dietro ai tre speaker scorrevano in tempo reale i tweet sull’Ad:tech (hashtag dell’evento: #adtech o #adtechuk), sempre d’effetto. E Twitter oggi è stato protagonista anche per l’attacco hacker che ha subito poche ore dopo.

Si è parlato molto di social media e di mobile. E di come studiare campagne integrate e soprattutto riuscire a misurare con le metriche giuste le diverse attività.

Una curiosità sulla campagna che nei giorni scorsi su Youtube ha fatto il giro del mondo, “A hunter shoots a bear!” di Tipp-Ex. In due giorni ha avuto 46 milioni di parole chiave digitate! Se non la conoscete, ve la consiglio.