14 marzo 2012 Luisa Fontana

ADworld Experience: gli inserzionisti Adwords si raccontano

Il 20 aprile si avvicina, una data molto attesa per chi come noi si occupa di keyword advertising, poiché saremo tra i relatori della prima edizione di ADworld Experience. Un evento interamente dedicato agli operatori AdWords e al Search Engine Advertising, un incontro tutto italiano, ideato e organizzato da uno dei più noti web marketer del nostro Paese, Gianpaolo Lorusso, che riunirà a Bologna alcuni tra i migliori inserzionisti nazionali. Il programma della giornata prevede l’intervento di 12 relatori scelti tra i talenti emergenti del Search Engine Marketing, per la prima volta riuniti in un evento focalizzato sull’ottimizzazione di campagne AdWords in cui il pubblico sarà motore attivo della discussione, con ampie sessioni di domande e risposte.

Noi di TSW non potevamo mancare.  Da anni gestiamo campagne di keyword advertising per clienti in diversi settori, monitorandole e ottimizzandole costantemente, ma soprattutto  sperimentando sempre nuove strategie per migliorarne i risultati. Questa volta abbiamo deciso di condividere con i relatori e con la platea di ADworld Experience la nostra competenza sull’ottimizzazione dei testi d’annuncio. Capiremo insieme come catturare l’attenzione degli utenti con i pochi caratteri a disposizione, analizzando le campagne di un nostro importante cliente, UniCredit Banca. Il nostro intervento si focalizzerà su temi specifici, per confrontarci e riflettere sulle strategie di marketing più efficaci e sugli aspetti concreti delle campagne: come rendere i nostri annunci più visibili, come differenziare i nostri testi, e a cosa presta attenzione l’utente prima di cliccare sull’annuncio. Non mancheranno ovviamente analisi dettagliate, esempi reali, risultati e consigli. La caratteristica principale dell’evento è infatti quella di affiancare l’indagine teorica sulle strategie a case study concrete, cosa che renderà la condivisione dei dati ancora più attendibile ed efficace.

Ci aspettiamo quindi un interessante momento di confronto tra esperti freelance, rappresentanti di alcune tra le migliori SEM agency italiane e il nutrito e scelto pubblico di partecipanti, che sarà determinate anche per assegnare al migliore relatore della giornata il 1° “SEM Award Italia”.

Non vediamo l’ora di partecipare e di conoscere la storia degli altri professionisti del settore. Vi diamo appuntamento il 20 aprile a Bologna, seguiteci su Twitter usando l’hashtag #adwexp.