12 maggio 2009 Massimiliano De Stefani

Netcomm E-commerce Forum 2009 a Milano

Il consorzio del commercio elettronico italiano Netcomm organizza per il quarto anno consecutivo l’E-commerce Forum a Milano il 14 maggio.
E’ un evento dedicato interamente al mondo del commercio elettronico e si rivolge agli operatori e alle aziende interessate a comprendere le dinamiche del mondo delle vendite online.

TSW e About User hanno un evidente interesse per il mondo dell’e-commerce: stabilire la corretta strategia di visibilità, portare utenti qualificati nel sito e verificare che il processo di conversione sia usabile sono attività che hanno la massima importanza. Per questa ragione Lucia, Luca ed io parteciperemo all’evento per confrontarci e in generale per capire più da vicino quale strategia adottino gli operatori.

Dal programma consultabile online è previsto il punto della situazione sui comportamenti nella rete dei consumatori e la presentazione dei dati delle vendite online del 2008 e del primo trimestre del 2009.
Verrà effettuato anche un confronto fra le dimensioni del comparto in Italia e negli altri paesi.

La partecipazione è gratuita, ma ahimè le registrazioni online sono già chiuse.
Se volete iscrivervi “last minute”  presentatevi il giorno stesso dell’evento presso i desk “Nuovi Accrediti” a partire dalle ore 8.30.

La location è Palazzo Mezzanotte. Per chi arriva a Milano per l’occasione, la fermata della metropolitana è “Cordusio” (linea rossa).

Ci vediamo giovedì al Netcomm, allora :-)

Se invece siete dalle parti di Roma, Miriam domani sarà all’OmniComExpo, la fiera del marketing e della comunicazione.