21 ottobre 2008 Manuel Daros

Passeggiata a Treviso con concorso fotografico

Visto il successo delle visite guidate che proponiamo ai clienti durante gli incontri in About User, abbiamo pensato di organizzarne una per noi. L’idea era quella di farci presentare i dintorni della sede, così quando facciamo la strada per venire a lavoro o in pausa pranzo, possiamo dire “qui una volta c’era..” (e magari farci belli con parenti e amici).

Il cicerone è stato Andrea Castagnotto, appassionato di storia e di itinerari culturali veneti. Il programma della gita prevedeva la visita di:

  • Quartiere Latino
  • Vecchio ospedale San Leonardo
  • Ponte Dante
  • Portello del Sile
  • Il primo porto di Treviso
  • Ex Convento San Paolo ex Distretto Militare, attuale sede universitaria
  • Chiesa Santa Margherita

 

E’ stato interessante scoprire com’era una volta, prima del restauro, il quartiere dove ha sede la nostra azienda. E’ stato anche un momento simpatico di condivisione aziendale, perchè abbinato alla gita c’era un concorso fotografico!
I partecipanti sono stati infatti invitati a scattare fotografie ai luoghi e alle persone.

Le foto più belle sono state scelte dagli stessi autori e votate da tutti noi con un piccolo sondaggio. Le prime quattro sono quelle che vedete nel post, e sono state inserite anche nel nostro canale fotografico su Flickr.

Ci sono state ben 3 foto a pari merito, al primo posto:

Gabriele ha presentato una fotografia che ci ritrae mentre ascoltiamo concentrati il Sig. Castagnotto. (Possiamo notare Matteo più concentrato sul concorso che sulla spiegazione!)

Passeggiata a Treviso: tutti concentrati

Marco B. ha proposto una visione romantica, all’imbrunire, del ponte di legno davanti all’università

Gita nei dintorni: che poesia!

Silvia invece ha ripreso quello che da queste parti non manca mai nei momenti di svago… lo spritz :-)

Gita nei dintorni: immancabile spritz

Marco C. ha ripreso la piazzetta del quartiere da un’insolita angolazione, e ha conquistato la seconda piazza dietro al gruppone

Gita nei dintorni: il quartiere latino visto da…

Insomma abbiamo imparato qualcosa sulla nostra città e ci siamo divertiti! E non sarà sicuramente l’ultimo concorso fotografico, di temi ce ne sono in abbondanza, magari il prossimo potrebbe riguardare i partecipanti allo IAB e il protagonista potresti essere proprio tu! :-)