17 maggio 2012 Paola Bobbato

TSW all’e-Commerce Forum 2012: best practice e incontri

Ieri a Milano abbiamo partecipato come sponsor ed espositori all’e-Commerce Forum e siamo rientrati carichi di rinnovato slancio per i futuri progetti, grazie a una giornata intensa e ricca di incontri. Fin dal mattino, una sala plenaria gremita di gente ci ha dato la misura di un evento dall’affluenza massiccia e di grande qualità, con presenti i protagonisti del settore tra addetti ai lavori e aziende in visita.

Nell’area espositiva abbiamo accolto numerose richieste di informazioni e sincero interesse, soprattutto a seguito del workshop tenuto dalla nostra Luisa con le dieci best practice per un e-commerce che vende che, nonostante l’ora pomeridiana, ha catalizzato l’attenzione dei presenti in sala (complimenti Luisa!).

Ci ha dato davvero grande soddisfazione percepire l’interesse nei confronti di quello che ogni giorno facciamo per migliorare i risultati di business dei nostri clienti, con particolare curiosità verso il laboratorio di usabilità di About User, una realtà che solo poche aziende di servizi possono offrire.
L’usabilità è stata per l’appunto uno degli argomenti principe della giornata, poiché si dedica specificamente all’utente e alla sua interazione con il web, elemento fondamentale per il successo di un e-commerce. Sappiamo di aver contribuito ad aumentare questa consapevolezza tra gli addetti ai lavori, tanto che per tutta la giornata la parola “conversione”, generalmente riservata ad ambienti tecnici e operativi, è diventata il leit motiv dell’evento.

Ringraziamo tutti coloro che hanno fatto visita al nostro stand dandoci la possibilità di farci raccontare: ci auguriamo che queste relazioni possano evolvere in nuovi e gratificanti progetti.

Alla prossima!