7 dicembre 2015 Federico Betti

TSW diventa azienda sostenitrice dell’Associazione Ca’ Foscari Alumni

Lo scorso sabato, durante l’evento annuale “Forward” dell’associazione Ca’ Foscari Alumni, TSW è diventata ufficialmente azienda sostenitrice dell’associazione degli ex-studenti dell’Ateneo veneziano.

tsw-ca-foscari-alumni-forward

TSW diventa azienda sostenitrice di Ca’ Foscari Alumni

Come TSW, Alumni nasce con l’obiettivo di costruire relazioni di valore tra aziende, professionisti e istituzioni. Proprio sulla base di questa mission comune abbiamo deciso di divenire partner e supportarci reciprocamente nello sviluppo di progetti tesi alla diffusione della cultura digitale, alla formazione di nuove competenze nell’ambito del marketing oggi indispensabili in tutte le organizzazioni, e alla generazione di connessioni tra giovani neolaureati  e aziende pronte ad investire nella propria crescita e in nuovo know-how.

L’associazione degli ex-studenti

L’associazione, nata nel 2011 per riunire gli ex-studenti della più antica business school d’Italia, in questi quattro anni di attività ha coinvolto più di 6.000 soci, ha organizzato numerosi eventi ed iniziative (tra cui Ca’ Foscari Digital Week), ha avviato 6 chapter territoriali di ex-cafoscarini nel mondo (a Milano, Bruxelles, Londra, Shanghai, Tokyo e Dublino), ha coinvolto più di 12 aziende sostenitrici e ha supportato molti neolaureati nel entrare nel mondo del lavoro (la nostra Deborah Seguro del team di Online ADV ne è testimonianza!).

Il Ca’ Foscari Forward 2015

Durante l’evento di sabato scorso, moderato da Massimo Russo (ex direttore di Wired Italia e attuale vice direttore de La Stampa), sono intervenuti la Presidente dell’Associazione Monica Boccanegra, il rettore di Ca’ Foscari Michele Bugliesi, l’amministratore delegato di OVS Stefano Beraldo (premiato come Alumnus alla Carriera), l’amministratore delegato di Rinascente Alberto Baldan e la founder VEASYT Lisa Danese (premiata come Alumnus dell’anno). Sulla base della propria esperienza e del proprio percorso, gli ospiti hanno dibattuto sul ruolo delle università nella formazione dei futuri manager e imprenditori, sul valore dell’identità come patrimonio da difendere ma a volte anche da mettere in discussione per evolvere, e sull’importanza dell’etica.

alumni-fwd2015-2223

Ringraziamo l’Associazione per averci voluto coinvolgere, la neo Presidente per l’accoglienza, Marco Cosmo e il team per aver costruito già delle solide basi per la sinergia tra TSW e Alumni.

Qui il link al comunicato.