5 marzo 2009 Mauro Canzian

TSW è certificata Omniture

TSW è ora “Omniture Certified Professional Implementation”, questo riconoscimento è arrivato dopo aver frequentato un corso di 3 giorni a Londra, dopo aver passato un esame di 3 ore con 90 domande ma soprattutto dopo aver passato molte ore di lavoro sugli strumenti di Omniture. Sono rimasto positivamente colpito dal rigore richiesto per ottenere questa certificazione, a testimonianza della qualità della stessa.

Omniture è un’azienda americana che opera da anni sul mercato della Web Analytics, annovera tra i suoi clienti i più importanti brand internazionali che operano nel web e al momento offre probabilmente gli strumenti più evoluti nel mercato della Web Analytics, tra cui Site Catalyst.

Omniture è infatti considerata da molti il leader assoluto della fascia alta del mercato della Web Analytics. L’alto valore dei servizi offerti è stato il motivo principale per cui TSW ha deciso di certificarsi con Omniture.

Un altro motivo che ci ha fatto scegliere Omniture è la condivisione della sua visione strategica che, soprattutto negli ultimi anni, è stata orientata a creare una suite completa di servizi a supporto delle aziende nei processi decisionali che riguardano il canale web. Omniture infatti non è solo Web Analytics ma anche bid management, strumenti per la gestione delle surveys online, strumenti per l’AB testing, l’analisi multivariata e il behavioral targeting. Si tratta di una suite completa di servizi che permettono ad un’azienda una gestione del canale web secondo un orientamento analitico.

Pensiamo che un approccio analitico alla definizione delle strategie, a lungo e breve termine, sia la chiave del successo per le aziende che operano nel web e pensiamo che gli strumenti di Omniture possano risultare veramente critici al successo di queste aziende.