TSW, da alcuni giorni, è ufficialmente “WebTrends Analytics Certified”.
Per ottenere questa certificazione è stato necessario frequentare un corso di 4 giorni e superare un esame teorico-pratico della durata di 6 ore, nella stupenda cornice di Londra.
Il corso è stato divertente e stimolante, basato sull’ interazione insegnante – allievo, e già dal primo giorno abbiamo iniziato a maneggiare gli strumenti che poi sarebbero stati oggetto d’esame. Per superare questo test ci è stata richiesta una conoscenza molto approfondita del software, sotto tutti gli aspetti: la percentuale minima di risposte giuste per essere promossi era l’85% del totale dei quesiti.
WebTrends è una società fondata a Portland, Oregon, con all’attivo più di 7.500 clienti appartenenti alla fascia alta del mercato. Attiva fin dagli albori della web analytics, può considerarsi a pieno titolo una delle soluzioni più blasonate presenti nel web. E’ un prodotto flessibile e in continua evoluzione (con nuove features per il tracciamento dei social network) che permette agli utilizzatori di plasmarlo a seconda delle esigenze di business della propria azienda.
Oltre alle metriche di analisi base, WebTrends offre una suite di prodotti che spaziano dalla misurazione dei social network all’analisi multivariata, dalla segmentazione ad hoc degli utenti alla gestione del bid management e molto altro ancora. Queste caratteristiche, assieme alla posizione di rilievo che occupa nel mercato della web analytics, hanno spinto TSW a certificarsi WebTrends.
TSW ora può gestire in modo ancora migliore le esigenze dei clienti che utilizzano il software e che possono trarre beneficio da un supporto qualificato su tutte le caratteristiche del programma.