2 febbraio 2015 Martina Smaniotto

TSW fa decollare il futuro dell’aeroporto Marco Polo di Venezia

Con la conferenza stampa dello scorso 29 gennaio, il Gruppo SAVE spa ha inaugurato il sito marcopolodomani.it completando il processo di rinnovamento comunicativo e tecnologico dell’intero ecosistema web del gruppo, progettato e sviluppato da TSW.

Dopo aver riconcepito i portali degli aeroporti di Venezia e Treviso e averne creato uno nuovo focalizzato sul business del Gruppo, SAVE ha concluso questo percorso di innovazione della propria comunicazione digitale realizzando un sito dedicato alla presentazione del piano di sviluppo dell’hub veneziano.

Marcopolodomani.it è stato infatti ideato e realizzato da TSW con lo scopo di raccontare la nuova stagione di progettualità e sviluppo infrastrutturale dell’aeroporto Marco Polo (“Master Plan 2021”) che si concretizzerà entro il 2021 grazie ad un investimento complessivo di oltre 630 milioni di euro.

In questo contesto, la comunicazione e il dialogo con la popolazione e con l’utenza più allargata è quanto mai utile e opportuna per condividere con trasparenza e semplicità un processo complesso che interessa una comunità aeroportuale di circa 5.000 lavoratori e di diverse migliaia di cittadini che abitano nel territorio circostante.

Marcopolodomani.it si inserisce quindi organicamente in un progetto di ampio respiro concepito dal team di specialisti TSW per declinare un approccio comunicativo inclusivo, fortemente orientato alle esigenze informative degli utenti, e integrato nel contesto di una identità aziendale condivisa.

TSW ha messo al servizio di Gruppo SAVE le proprie competenze di marketing e comunicazione, user-experience, web design e sviluppo web, inserendole in un percorso articolato iniziato già nella seconda metà del 2013 che oggi guarda al futuro di una collaborazione consolidata con una delle realtà più dinamiche e strategiche per lo sviluppo del Paese.

I principali siti dell’ecosistema web di Gruppo SAVE:

 

Approfondisci il progetto TSW / Gruppo SAVE