19 giugno 2012 Paola Bobbato

TSW al Web in Tourism 2012

Mercoledì 27 Giugno partecipiamo come sponsor alla settima edizione di Web in Tourism, l’evento annuale dedicato ai professionisti del settore turistico che operano online. La platea del convegno si compone di operatori turistici, da singoli albergatori a grandi catene, e agenzie di web marketing. L’evento si propone di informare gli addetti ai lavori sulle soluzioni in grado di massimizzare i volumi di affari attraverso le attività di marketing digitale. Il WIT rappresenta per noi una grande occasione di visibilità e networking, l’opportunità di intrecciare relazioni e di far conoscere i nostri servizi in un settore su cui vediamo un grande potenziale.

Il suggerimento di partenza di ogni esposizione ha origine dal tema “Aiuta un albergatore a risolvere un suo problema”.  La strategia che noi proponiamo sfrutta ancora una volta il concetto di integrazione tra le aree operative del marketing, una modalità di lavoro che caratterizza da sempre il nostro approccio. Il titolo della nostra presentazione punta pragmaticamente alla soluzione: “Spendere meglio e ottenere più risultati: come integrare web analytics, keyword advertising, usabilità”. Ciò che desideriamo condividere con la platea è l’importanza di trasferire il concetto di ospitalità dalla struttura alberghiera alla navigazione web e mobile. Questo è possibile tramite un flusso virtuoso di attività, che si articola attraverso la promozione del brand online, l’osservazione costante del comportamento degli utenti, e la realizzazione di un sito accogliente, sinonimo del comfort che ogni albergatore vuole promuovere e garantire all’ospite nella propria struttura reale.

Lo speech è affidato alla nostra Luisa. La novità di questa edizione è il format Ignite, una modalità di presentazione di matrice americana, che abolisce il consueto stile oratorio in favore di contenuti  più stringati e di un ritmo incalzante: cinque minuti e venti slide temporizzate, una ogni quindici secondi. La giornata inizia alle 9.00 presso l’Enterprise Hotel, e il nostro intervento è previsto per le ore 11.45. L’iscrizione all’evento per la partecipazione è gratuita.

Ci aspettiamo una giornata di confronto vivace e interessante, torneremo presto a raccontarvi com’è andata.