16 luglio 2013 Martina Smaniotto

Village App, l’applicazione che rende speciale la vacanza

Estate, voglia di mare. Anche qui in TSW siamo esperti di vacanza, soprattutto quelle degli altri :)
Non proprio di tutti, ma per coloro che scelgono di soggiornare in una struttura turistica, dal villaggio al camping, abbiamo sviluppato un’applicazione che rende migliore l’esperienza dell’ospite. Si chiama Village App, disponibile nella duplice versione per iOS e Android, pensata per realtà turistiche che offrono servizi e attività al loro interno, come resort, campeggi, villaggi e spa.

Scaricando Village App, l’ospite riceve sul proprio smartphone la mappa completa della struttura e tutte le informazioni utili sui servizi, anche tramite notifiche push inviate dallo staff sulle attività ricreative, eventi interni ed esterni e news generali. Grazie alla funzionalità di Customer Care, le richieste degli ospiti raggiungono lo staff in tempo reale, con un conseguente abbattimento dei tempi di risposta. La app dispone infatti di funzioni di prenotazione e pagamento di pasti, escursioni e pre-booking, che minimizzano o addirittura annullano gli spostamenti fisici all’interno dell’area. Questa modalità di erogazione dei servizi, oltre ad agevolare l’ospite, solleva lo staff da numerose incombenze di front desk.

Village App è un’applicazione modulare e personalizzabile che consente di integrare facilmente funzionalità aggiuntive più o meno sofisticate rispetto alla versione standard. Ogni configurazione dell’applicazione viene inoltre declinata sull’identità aziendale della struttura che la sceglie. E’ questo il caso del Camping Ca’ Savio, complesso turistico del litorale di Jesolo Cavallino che da 50 anni accoglie ospiti provenienti da tutta Europa, il primo a sperimentare i benefici dell’applicazione.

Camping Ca’ Savio App, personalizzata anche nel nome, è disponibile in italiano, tedesco ed inglese, a beneficio della numerosa clientela internazionale. L’utilizzo di una soluzione orientata al benessere dell’ospite può risultare un forte elemento di distinzione nel contesto dell’offerta turistica, che attualmente soffre della generale flessione dei consumi. Le risposte della clientela che ha già utilizzato la app di camping Ca’ Savio sono state entusiaste, e hanno confermato la validità del progetto ideato da TSW.

Per tutti questi motivi, Village App si è aggiudicata un posto sul podio arrivando tra le finaliste del contest per il premio Mobile App Award, organizzato lo scorso aprile in occasione della tappa padovana di Smau 2013.

Village App ha un sito dedicato dove è possibile scoprirne tutte le potenzialità: www.villageapp.it

Ecco una veloce anteprima di Ca’ Savio App – altri video dimostrativi sono a disposizione a questo link.