Creiamo contenuti chiari, persuasivi e coinvolgenti: pensati per le persone ed efficaci per i motori di ricerca.

Veronica Balbi | Head of Engagement
19.06 2017

Gushmag è sponsor e media partner del Web Marketing Festival 2017

Rimini, 23 e 24 giugno: Web Marketing Festival. Sono attese 4000 persone che per due giorni vogliono vivere un modo nuovo, fresco e aggiornato di fare marketing attraverso i mezzi digitali. Web Marketing Festival 2017: al centro le persone, con i loro interessi L’obiettivo degli organizzatori del Web Marketing Festival, così come di ogni sponsor, […]

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Riccardo Buson | Content Marketing Analyst
09.06 2017

L’Email Marketing non è fatto di email ma di persone

Come ogni attività rientrante nella strategia di marketing e di comunicazione di un brand, anche l’Email Marketing è svolta da persone ed è rivolta alle persone. In ogni sua fase – dallo sviluppo iniziale al monitoring finale – il comportamento delle persone cui sono destinate email e newsletter aziendali è al centro dell’attenzione degli addetti […]

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Carlo Moras | Marketing & Communication
24.05 2017

Content is king, and Digital Media companies are his queens

“Content is king”, si sa, potrebbe essere tranquillamente il claim del mondo digital di oggi. Lo abbiamo sentito e letto ovunque. Negli speech agli eventi, nei blog di settore, in cui questa espressione compare nel titolo di almeno un articolo – questo non fa eccezione. Ed è effettivamente così. Il contenuto è il regnante del web. […]

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Giulia Favaron | Content and Visual Editor
17.05 2017

Come realizzare un’infografica originale ed efficace?

Le infografiche sono strumenti utilissimi per comunicare dati in maniera semplice e diretta perché, grazie ad un adeguato accostamento di elementi testuali e visuali, aiutano ad assimilare i concetti astratti più velocemente e a ricordarli più facilmente. Creare un’infografica di qualità però non è semplice: vediamo insieme perché e come realizzarla. Le informazioni passano attraverso […]

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Riccardo Coni | Managing Editor
08.05 2017

Il native advertising e i contenuti editoriali sponsorizzati

Sin dalla sua comparsa come keyword di tendenza nel settore dell’online advertising e del digital marketing più in generale, circa nel 2013, c’è sempre stata una grande confusione attorno alla definizione di native advertising. Cos’è il native advertising? Una forma di display advertising “evoluta” che assume le sembianze di un contenuto organico senza voler apparire […]

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Massimiliano Santolin | Inbound Marketing Specialist
27.04 2017

Il Native Advertising e il valore dei contenuti per i brand e gli editori

Il web è sommerso dai contenuti: come emergere? Tutte le nostre risposte, in formato esteso e sotto nuove vesti, nel paper CIRCLE#0 firmato Gushmag in download qui. Nuovi prodotti e servizi nascono in continuazione e cercano di comunicare il proprio valore cavalcando l’onda della rete, distinguendosi dalla massa. Alcune aziende sono agevolate nell’ideazione della propria […]

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Veronica Pistolato | Content Editor
14.04 2017

MARKETERs #TasteIT: l’incontro tra domanda e offerta nel mondo Food&Beverage

Dopo il successo del MARKETERs Experience Travel Edition, il secondo appuntamento del MARKETERs MakeIT accoglie il tema Food&Beverage nella location veneziana della sede di Economia dell’Università Cà Foscari. Due workshop, 5 interventi e l’entusiasmo che contraddistingue da sempre il gruppo di giovani MARKETERs. Se il digital marketing è ormai una delle aree di investimento più […]

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Emanuele Zanardo | Social Media Editor
17.03 2017

4 consigli per realizzare video efficaci nei social media

Sempre più brand hanno compreso l’importanza del format  video come punto focale della loro strategia di  content marketing e, in generale, di  storytelling aziendale. Moltissime aziende sono riuscite a presentarsi in modo eccellente grazie ad un’ottima pianificazione audiovisiva, conquistando completamente l’attenzione del pubblico social e trasformandosi così in casi di vera e propria viralità. Basta scorrere la […]

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