TSW Strategies al “Marketing Trends Conference. New trends for Marketing Community”

In un’atmosfera pre-natalizia ormai avanzata, mercoledì 1 dicembre abbiamo partecipato come sponsor e relatori all’evento Marketing Trends Conference, organizzato da Business International.

Il focus della giornata ha riguardato le nuove strategie che le aziende devono mettere in atto (sul panorama nazionale ed internazionale) e che sono necessarie a creare nuove opportunità di business in un mercato, e in uno scenario, dove ottenere un vantaggio competitivo è spesso indispensabile.

Lo svolgersi del convegno è stato sicuramente molto brioso, grazie alle tante testimonianze dei relatori intervenuti sul tema del “nuovo marketing strategico”.

Estremamente interessante è stata la sessione di apertura dei lavori dal titolo “Verso la human experience”. I rappresentanti intervenuti per Franklin & Marshall, Anima ed Epson Italia hanno poi approfondito le esigenze che si stanno facendo strada nel nuovo consumatore, più consapevole che in passato, Value Oriented e Green Shopper.

La tematica di questa nuova sensibilità del consumatore è stata poi sviluppata anche nel corso delle sessioni successive, dai referenti di Beretta Clima e Bticino.

L’intervento di Miriam per TSW ha invece trattato l’idea della rete come strumento strategico di business, attraverso l’ascolto delle conversioni per la costruzione di un’identità aziendale online.

La rete come strumento strategico di business: dall’ascolto delle conversazioni alla costruzione dell’identità aziendale online

View more presentations from TSW.

Monitorare la rete per individuare il valore che gli utenti associano al brand, la percezione che hanno del prodotto, ma anche definire il posizionamento dell’azienda rispetto al contesto competitivo, sono strumenti altamente efficaci per individuare tempestivamente i nuovi bisogni dei nostri interlocutori/consumatori.

Martedì prossimo, 14 dicembre, saremo invece sponsor e relatori all’E-commerce Summit, un evento tutto dedicato alle vendite in rete: dalle soluzioni di marketing, all’IT fino alla privacy e ai sistemi di pagamento. Le iscrizioni sono aperte!

6 dicembre 2010 Chiara De Nardi

Potrebbe interessarti anche:

TAG: digital marketing