13 ottobre 2008 Chiara De Nardi

TSW e About User allo IAB Forum 2008

Come ogni anno, l’autunno, insieme agli alberi dorati e alle castagne, ci ricorda che si avvicina l’immancabile appuntamento con lo IAB Forum a Milano, il convegno dedicato alla pubblicità interattiva in Italia che di anno in anno riscuote sempre più successo; per chi come noi lavora nella comunicazione e nel marketing, la trepidazione e la curiosità vanno alle stelle.

Quest’anno saremo presenti in una veste completamente rinnovata. Infatti TSW e la società partner About User, laboratorio di usabilità che effettua test con utenti e Eye Tracking, saranno sponsor dell’evento con due stand “gemelli” (partecipate e la vostra curiosità sarà soddisfatta…).

Saremo in tanti ad accogliervi: Christian, Miriam, Lucia, Massimiliano, Marion, io :), Luca, Matteo, Roberta, Marco, Manuel, Andrea, Valentina, Nadia, Francesca, Luisa e Mauro.

Un motivo in più per venire a trovarci saranno i due workshop di giovedì 6 novembre, che vedranno come speaker:

  • alle ore 16 Miriam Bertoli, con il seminario dal titolo “Il Search Marketing oggi: da ‘primi su Google’ a consulenza strategica per la costruzione di relazioni.”
    Vedremo che cosa è cambiato nel mondo dei motori di ricerca, che cosa sta oggi sotto il cappello del Search Marketing ma soprattutto quali sono le opportunità per le aziende e i brand che vogliono stare sul web per creare relazioni con le persone, ogni giorno.
  • alle ore 16.30 Luca Schibuola, con uno speech focalizzato sulla Web Analytics. Potrebbe stupirvi che il tema dell’usabilità, ambito di specializzazione di About User, sia collocato all’interno della Web Analytics. Il titolo dell’intervento è tuttavia chiarificatore: “Misurare l’usabilità: l’efficacia oggettiva dell’usabilità in Jacuzzi Europe e Findomestic Banca”.
    La collaborazione con gli specialisti della WA si rivela utilissima nel delineare eventuali problemi di usabilità, e nel misurare in che modo le soluzioni proposte si siano rivelate efficaci. L’usabilità è quindi uno strumento potente e misurabile.

 

Lo IAB Forum 2008 di Milano sarà quindi come sempre (e forse sempre di più) un momento ricco di spunti e di idee per capire il presente ed il futuro del marketing online.

Se desiderate partecipare all’evento, che è completamente gratuito, potete effettuare la pre-iscrizione direttamente dal sito dello IAB Forum.

Per informazioni potete scrivermi a chiara.denardi@tsw.it
Vi aspettiamo a Milano: non osate mancare eh! :)

Info sull’evento:
IAB Forum 2008
Milano, 5-6 novembre
MIC Centre – Fieramilanocity
via Gattamelata, 2

Potrebbe interessarti anche:

TAG: user testing analisi esperta