TSW Strategies e Openmind: perfetta integrazione di competenze

Nella definizione del disegno strategico di TSW, c’è un nuovo fondamentale ingrediente.

Alle tre diverse aree del marketing online su cui stiamo investendo giorno per giorno (visibilità, usabilità, identità e relazione), oggi aggiungiamo una nuova importante componente: il supporto tecnologico. Crediamo infatti che le migliori strategie di web marketing debbano essere supportate totalmente e sinergicamente dalle scelte applicative e tecnologiche, per sviluppare ogni singola declinazione in ambito digitale (web, siti mobile, applicazioni per smartphone e tablet ecc).

È proprio con l’intento di completare questo disegno strategico nell’ambito del web marketing, che TSW e Openmind stanno costruendo un’unione di competenze, una joint venture che avrà lo scopo di rafforzare e potenziare le performance dei propri clienti.

E’ una relazione importante. Grazie alla collaborazione con Openmind, infatti, TSW avrà una base solida per gestire progetti ad alta complessità: un’infrastruttura delle competenze tecnologiche decisiva per chiudere il cerchio che stiamo disegnando.

Openmind ha sede a Monza ed è leader nella progettazione e nella realizzazione delle soluzioni tecnologiche, dell’integrazione di sistemi, della loro configurazione, del networking e della sicurezza. Un partner di importanza determinante, con cui abbiamo già raggiunto ottimi risultati nei progetti su cui abbiamo collaborato.

L’esperienza di TSW nel marketing online si fonde, quindi, con le competenze di Openmind per fornire al cliente un unico progetto in cui strategia e tecnologia diventano una cosa unica: due elementi che devono correre necessariamente sugli stessi binari per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La joint venture con Openmind darà vita ad un team condiviso che ci farà crescere e ci permetterà, inoltre, di presidiare l’area milanese e tutto il nord/ovest con una base operativa Openmind/TSW Strategies e con dei laboratori dedicati in particolar modo alla progettazione web e all’usabilità.

Quello con Openmind è quindi un importante passo per la nostra crescita, ma non è l’unico. Stiamo infatti definendo altrettanto interessanti sinergie nell’ambito della comunicazione strategica e della creatività. E anche su queste siamo a buon punto, ve ne parleremo presto.

19 maggio 2011 Christian Carniato

Potrebbe interessarti anche:

TAG: product and service design