Creiamo contenuti chiari, persuasivi e coinvolgenti: pensati per le persone ed efficaci per i motori di ricerca.

Andrea Passador | Content Strategist
02.02 2018

10 ragioni per cui le liste sono il contenuto perfetto per il web

L’avviso è d’obbligo sin dal principio: questo articolo non è una lista, come afferma il titolo, ma una buona parte di coloro che ha cliccato ed è giunto a questa pagina probabilmente lo ha fatto proprio per l’effetto che gli elenchi hanno su tutti noi. In questo articolo approfondiremo questa questione. L’origine delle liste: perché […]

continue
Riccardo Coni | Managing Editor
11.12 2017

Un unico obiettivo: coinvolgere le persone

Un 2017 tra opportunità d’investimento digitale, attenzione frammentata e sovrapposizione di schermi. Una campagna di comunicazione oggi è un insieme di combinazioni razionali e al contempo coinvolgenti tra mezzi e messaggi. Gli investimenti pubblicitari e il mercato del programmatic buying nel 2017 raggiungeranno con la chiusura dell’anno 400 milioni di euro, cioè il 25% in […]

continue
Veronica Balbi | Head of Engagement
23.11 2017

Content Journey e Microcopy: l’importanza di pensare all’esperienza delle persone, ai sinonimi e ai dettagli

I contenuti conducono le persone nel loro viaggio verso un qualcosa, un’azione, un momento memorabile. Ogni persona vive il proprio particolare viaggio quotidiano, fatto di motivazioni diverse, relazioni dinamiche che si intrecciano tra personalità eterogenee e innescano a loro volta nuove relazioni, contaminazioni spontanee e associazioni sempre inedite. In tutti i momenti digitali, le persone […]

continue
Riccardo Coni | Managing Editor
13.10 2017

Il nuovo sito di Gushmag, tra contenuti, persone e connessioni

26 settembre 2017: il nuovo sito di Gushmag è online. Design e UX rinnovati, copy e flussi studiati per portare le persone a pensare Gushmag come il loro spazio. Un luogo pieno di passione, contaminazione e ispirazione. Un progetto di design e UX nato ancora alla fine del 2016, l’anticipazione della nuova brand identity con il […]

continue
Alessia Ballestreri | Digital PR Specialist
20.07 2017

Dalle Public Relations alla Person Relation: storia delle PR dall’antichità al 2017

Quando parliamo di pubbliche relazioni, immediatamente le si associa ad attività legate alla promozione di prodotti e servizi di un’azienda con l’obiettivo di creazione di valore. La relazione che si instaura è rivolta a diversi pubblici che sono in grado di veicolare un messaggio, influenzando e persuadendo il destinatario a compiere un’azione, generalmente identificabile con […]

continue
Riccardo Coni | Managing Editor
21.06 2017

CIRCLE #1: le parole viste dalla prospettiva unica di Gushmag

È online il nuovo numero di CIRCLE! Nel primo numero ufficiale, Gushmag esplora il mondo dei libri e l’universo delle parole secondo la sua prospettiva unica, proponendo interviste speciali che indagano la lettura e scrittura da tre punti di vista diversi: quello di Luisa Carrada, di Simone Benedetto, e degli autori Marco Maggio e Antonella Gatti […]

continue
Veronica Balbi | Head of Engagement
19.06 2017

Gushmag è sponsor e media partner del Web Marketing Festival 2017

Rimini, 23 e 24 giugno: Web Marketing Festival. Sono attese 4000 persone che per due giorni vogliono vivere un modo nuovo, fresco e aggiornato di fare marketing attraverso i mezzi digitali. Web Marketing Festival 2017: al centro le persone, con i loro interessi L’obiettivo degli organizzatori del Web Marketing Festival, così come di ogni sponsor, […]

continue
Riccardo Buson | Content Marketing Analyst
09.06 2017

L’Email Marketing non è fatto di email ma di persone

Come ogni attività rientrante nella strategia di marketing e di comunicazione di un brand, anche l’Email Marketing è svolta da persone ed è rivolta alle persone. In ogni sua fase – dallo sviluppo iniziale al monitoring finale – il comportamento delle persone cui sono destinate email e newsletter aziendali è al centro dell’attenzione degli addetti […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti