Recentemente ho avuto il piacere di essere intervistato da Audi Innovative Thinking, una “piattaforma online che individua nei vari paesi i massimi esponenti in termini di innovazione, all’interno di settori estremamente all’avanguardia. Innovazione in tutte le sue connotazioni: intesa come forma di pensiero, progetto, talento o semplicemente come attitudine ad anticipare alcuni fenomeni di mercato.”
La mia testimonianza sull’innovazione ha come cuore le sollecitazioni, le idee e le intuizioni che nascono in me dal confronto con il lavoro che i miei collaboratori svolgono ogni giorno.
Innovazione è vedere dove altri non vedono e ciò che non vedono.
Le nuove tecnologie digitali hanno permesso a persone e imprese di incontrarsi costantemente nella rete: senza confini, notte e giorno, cambiando per sempre il modo di comunicare, di informarsi e di fare marketing.
Quasi vent’anni fa, ho avuto l’intuizione che la rete sarebbe stato il luogo dove le aziende potevano parlare direttamente alle persone direttamente interessate alla propria offerta, in modo totalmente slegato dalle logiche push del marketing tradizionale.
Questa intuizione è oggi il mondo che viviamo. Oggi dobbiamo prepararci a una comprensione ancora maggiore della rete.
Per scoprire cos’è il digital marketing per TSW, leggi l’intervista completa sul portale Audi Innovative Thinking.
Christian Carniato di TSW ci parla di digital marketing su #AudiInnovativeThinking. http://t.co/mBE5fGj0xY pic.twitter.com/IUEzhk6HC7
— Audi Italia (@AudiIT) 31 Luglio 2015