11 giugno 2014 Paola Bobbato
1' di lettura

Corso SEO base, iscrizioni ancora aperte!

Un corso dedicato a professionisti e referenti aziendali che desiderano comprendere il funzionamento della Search Engine Optimization (SEO) e dei motori di ricerca.

Il 25 giugno a Treviso, nel nostro laboratorio di User Experience, terremo una giornata di formazione pensata specificamente per le aziende che vogliono acquisire conoscenze e strumenti per individuare le strategie più adatte a favorire la visibilità del proprio sito e del proprio business.

Partendo da un excursus storico sull’evoluzione dei motori di ricerca e il loro funzionamento, parleremo di come si realizza un progetto di visibilità online, quali sono i fattori principali che determinano il posizionamento di un sito, quali gli aspetti tecnici da curare e molto altro.

Alla fine del corso sarete in grado di:

  • valutare gli aspetti critici di un progetto SEO;
  • gestire piccoli progetti di visibilità organica;
  • distinguere fra SEO professionisti e SEO improvvisati;
  • comunicare in maniera più efficiente con la vostra SEO agency.

 

Il programma dettagliato è disponibile sul nostro sito alla pagina dedicata, dove trovate anche la form per l’iscrizione.

La sessione formativa sarà tenuta da Alessandro Cuomo, responsabile del nostro team SEO, e Marco Conte, senior project manager specializzato nella definizione di progetti SEO. Dalla teoria alla pratica, il corso prevede anche un mini-workshop sulla definizione del keyword set e la gestione dei contenuti.

Le iscrizioni rimangono aperte fino a giovedì 19 giugno. Per capire se è il corso che fa per voi e per la vostra azienda trovate dettagli qui, oppure contattateci per ulteriori informazioni!