22 giugno 2009 Christian Carniato

Un’anteprima su TSW Strategies

In uno scenario come quello attuale, sempre più competitivo, nella mia visione il marketing online si basa su tre fondamentali asset:

  • visibilità: soprattutto attraverso il Search Marketing, essere visibili e presenti è il primo passo per creare contatti
  • usabilità: la condizione necessaria per passare dal contatto alla relazione con l’utente
  • relazioni e reputazione: attraverso una presenza online viva e fondata sulle relazioni, che parta dal costruire e mantenere una buona reputazione per i propri brand

 

In modo trasversale a tutte le attività è fondamentale la misurazione dei risultati, attraverso l’analytics.

Per ottenere i risultati migliori e non sprecare opportunità, i tre ingredienti devono necessariamente agire in modo sinergico: per capirci, non ha senso essere visibili senza usabilità, non può esserci relazione senza una buona reputazione e così via.

Per questo da tempo stiamo lavorando a TSW Strategies, che presenteremo nei prossimi mesi e nasce per offrire consulenza e coordinare le aree strategiche fondamentali per il marketing online in un disegno unico.

TSW Strategies avrà il compito di progettare la strategia, trovare i partner migliori e coordinare le diverse risorse e professionalità presenti in

  • TSW Search Marketing, per la presenza e visibilità attraverso il search
  • About User, il laboratorio specializzato in usabilità e test con utenti
  • About You, il nuovo progetto che stiamo lanciando e che si occupa di monitorare e gestire le relazioni e la reputazione online.

 

Il vero valore oggi è avere una visione strategica, il disegno di un percorso preciso. Con TSW Strategies contiamo di rispondere alla domanda delle aziende di un interlocutore unico e competente, un architetto/regista che progetti la loro presenza online e coordini tutte le risorse verso un obiettivo comune.

In questo momento di grandi cambiamenti conta la relazione e chi saprà conquistarla e mantenerla avrà la possibilità di “comunicare”.

E’ una sfida impegnativa, a cui dedicheremo molte energie da qui in avanti, con l’entusiasmo di sempre!