Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Il Marketing Antropologico: le persone al centro per migliorare la Human-Customer Experience
Dall'unione di Marketing e Antropologia, nasce un nuovo approccio che mette le persone al centro e ci permette di analizzarne bisogni e desideri
2' di lettura
Estensioni AdWords: il nostro test e i risultati di TSW Experience Lab
Abbiamo svolto un esperimento che testa l'efficacia degli annunci sponsorizzati di google condotto dal nostro TSW Experience Lab. Ecco i risultati.
2' di lettura
Il packaging ideale secondo il neuromarketing
Le neuroscienze ci aiutano ad identificare i 5 elementi fondamentali che contraddistinguono il packaging ideale. Scoprile qui.
2' di lettura
La comunicazione “Human friendly” del settore banking sui Social Media
Un mezzo per avvicinarsi ad i propri utenti, poter fornire supporto e creare fidelizzazione. Ecco le best practice del settore banking sui social media.
6' di lettura
Iniziare con l’Email Automation: esempi, Workflow e Trigger
La Marketing automation si concretizza sempre più in strategie di e-mail marketing automation. Ecco i nostri suggeriementi pratici per attuarle.
3' di lettura
Il riconoscimento delle immagini e Pinterest Lens: il mondo con i tuoi occhi
Pinterest introduce un motore tutto suo, chiamato Pinterest Lens, Facebook annuncia il deep learning e Google ricostruisce le foto partendo da pochi pixel
3' di lettura
Una guida al Digital Marketing: undici regole non convenzionali
Una guida al digital marketing fuori dagli schemi, che nasce e si sviluppa dall'esperienza di un marketer con esperienza. 11 consigli che non avete mai sentito.
13' di lettura
La customer experience nel banking: TSW all’IDC Banking Forum
TSW propone la propria visione di Customer Experience nel Banking, utilizzando un approccio Human Centered.
3' di lettura
Eye Tracking: i 4 scenari futuri
Vi proproponiamo la traduzione dell'articolo di TheNextWeb in cui siamo stati intervistati a proposito degli utilizzi futuri dell'Eye Tracking
4' di lettura
SEO e Banking: dal voice search al voice payment
Nel prossimo futuro l'interazione tra utente e banca cambierà drasticamente. Scopri come il banking risponderà alla rivoluzione della voice search!
4' di lettura
Online Advertising e SEO nel settore bancario: l’importanza dell’analisi competitiva
Nel settore bancario quanto è importante l'analisi dei competitor in una strategia di Online Advertising e SEO? Proviamo a spiegarvelo in questo articolo
3' di lettura
Il content marketing nel settore banking: alcune best practice
Quello del Banking sembra un settore molto distante dai consumatori, ma con il content marketing le banche e gli istituti finanziari possono avvicinarsi alle persone in maniera più umana.
4' di lettura
Nonno Nanni: bontà, tradizione e innovazione raccontati attraverso un progetto di digital marketing integrato
Nonno Nanni festeggia il suo 70°anniversario dalla nascita. Un compleanno importante, festeggiato con un nuovo sito e tante altre attività sviluppate in collaborazione di TSW. Scoprile!
1' di lettura
Battito cardiaco: quanto è accurato Fitbit Charge 2?
Il Fitbit Charge 2 è l'evoluzione del Fitbit Charge HR. Sarà effettivamente più accurato nella misurazione del battito cardiaco? Scoprilo grazie alla nostra ricerca scientifica!
2' di lettura
Marketing Automation: cominciare dall’email marketing con risorse ridotte
Marketing Automation è l'implementazione di software per automatizzare processi aziendali, essa si declina anche nell' Email Automation: strumento potente e prezioso capace di efficentizzare tempi e monetizzare su breve periodo senza l'impiego di grandi risorse
3' di lettura
Digital Rethinking nel Banking Finance: il coverage dell’evento
Un recap dell'evento organizzato da Osservatori.net il 31 dicembre 2017 sul Banking e Finance, analisi dei temi scottanti come Big Data, Blockchain, Ai e Chatbot
3' di lettura
TAG: marketing antropologico The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa