Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

BRANDY: resoconto dell’evento dedicato all’Omnichannel marketing
Il 7 e l'8 ottobre siamo stati al Brandy, evento dedicato all'Omnichannel Marketing, che ha messo al centro le storie di molti brand integrati on-offline.
6' di lettura
I vantaggi dei sistemi di Tag Management: perché siamo GTM certified partner
TSW è partner certificato di Google Tag Manager, un sistema per rendere più agile l'implementazione dei tag di tracking e rendere più efficiente Analytics.
1' di lettura
SEO in Cina: come essere visibili su Baidu e raggiungere la civiltà che traina l’economia mondiale
Per fare SEO in Cina devi conoscere il mercato cinese, il comportamento degli utenti, Baidu e molto altro. Scopri gli aspetti tecnici leggendo il post.
4' di lettura
Italian Social Banking Forum 2015: il settore bancario sempre più social
Italian Social Banking Forum 2015: le banche devono evolvere verso una comunicazione più integrata ed instaurare un rapporto di fiducia con le persone.
2' di lettura
Progetto Hidrax: evoluzione digitale nel settore della meccanica di precisione
Anche i settori del mondo del B2B possono sfruttare i canali digitali per offrire un servizio avanzato ai loro clienti e sviluppare il proprio business.
4' di lettura
From the Front: Frontend in Wonderland 2015
Web rapido e responsive, User Research, sviluppo di style guides e Flexbox: tanti speaker per le novità del Front-end Design al Frontend in Wonderland 2015!
3' di lettura
Come far crescere un blog aziendale
Come pensare una strategia di pianificazione editoriale per il proprio blog aziendale esaminando le fonti di traffico ai blog del proprio settore.
3' di lettura
Keep calm and card sort: il card sorting da remoto
Il card sorting è una tecnica che permette di progettare l'architettura informativa di un sito trovando schemi ricorrenti nel comportamento degli utenti.
1' di lettura
TSW protagonista della seconda edizione del Ca’ Foscari Management Lab
TSW è al centro della seconda edizione del Ca' Foscari Management Lab, organizzato dalla Prof.ssa Checchinato dell'Università Ca' Foscari.
1' di lettura
La SEO in cui crediamo: contenuti di valore, orientamento agli utenti e integrazione
I motori di ricerca e la SEO si sono evoluti: orientamento all'utente, contenuti di qualità e integrazione con le altre attività di marketing digitale
3' di lettura
TSW e Jacuzzi: tredici anni di progetti integrati
La partnership tra TSW e Jacuzzi dura da tredici anni e comprende attività di visibilità online (SEO), Online ADV e di User Experience Design.
2' di lettura
Storie, contenuti e persone: l’evoluzione raccontata da TSW
TSW evolve la propria brand identity e rimane fedele alla sua storia. Lo raccontiamo nel nostro nuovo sito: storie, contenuti e persone.
1' di lettura
3 step per connettersi con gli Omnichannel Shoppers nel retail
La sfida nel mondo del retail è connettersi con i consumatori omnichannel, raggiungendoli negli I-want-to-buy moments con strategie di marketing integrate.
4' di lettura
URL shortener e Analytics: come assicurare un tracciamento corretto
Scopri quali sono i vantaggi degli URL shortener e come utilizzarli in modo corretto per tracciare e monitorare il comportamento degli utenti.
2' di lettura
Il lettering: dalla Roma Imperiale alla rivoluzione digitale
Storia del lettering, dalle prime forme di comunicazione fino alla rivoluzione digitale. Analogia tra la forma delle lettere e le forme architettoniche.
6' di lettura
3 consigli e 1 imperativo per progettare applicazioni usabili per Apple Watch
Tutti da mesi parlano dell'utilità dell'Apple Watch, e TSW ha deciso di indagare se le applicazioni per Apple Watch sono usabili: 3 consigli e 1 imperativo!
1' di lettura
TAG: product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception