Ti facciamo vivere e comprendere le esperienze dei tuoi utenti, per migliorare le tue performance.

Scopri experience.tsw.it
Focus on

TSW Experience Lab

Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

Vai al sito dedicato
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
09.04 2018

TSW e Gallerie d’Italia Intesa Sanpaolo Piazza Scala: creare un’esperienza altamente ingaggiante al museo

Quando una persona si emoziona di fronte a un’opera d’arte la fisiologia di quella persona cambia. Le risposte psicofisiologiche sono parte integrante delle emozioni che stanno provando le persone. Se analizzate correttamente queste risposte possono fornire importanti evidenze sull’ esperienza emotiva che l’individuo vive nel momento in cui fruisce di un’opera artistica. Conoscere qual è […]

continue
Alessandro D'Annibale | Head of Sales
16.03 2018

Human Experience Lab Testing: la App Nexi Business per gestire la propria attività in modo semplice

Nexi Business è la app per gli esercenti lanciata da Nexi, la PayTech nata a fine 2017 dall’esperienza di ICBPI e CartaSi che ha l’obiettivo di costruire, in partnership con le Banche, il futuro dei pagamenti digitali in Italia. Nexi nasce con una mission chiara: guidare l’evoluzione dei digital payments, semplificarli, migliorarne l’esperienza d’uso, facilitare […]

continue
Simone Benedetto | User Experience Researcher
02.03 2018

La ricerca di TSW sul Fitbit Charge 2 in collaborazione con l’Università di Leeds pubblicata su Plos One

Misurare la qualità di un’ esperienza al fine di migliorarla. Questo è quello che facciamo in TSW attraverso le nostre ricerche in ambito User Experience applicate non solo all’usabilità di siti web e applicazioni mobile, ma anche alla fruibilità dei punti vendita, all’efficacia della comunicazione visiva, e – come in questo caso – alla valutazione […]

continue
Gilberto Marciano | SEO Specialist & Digital Analyst
19.02 2018

Il Sogno, ineffabile realtà che può condizionare subconsciamente il quotidiano e il processo di Decision Marketing

Gentili lettori, con questo scritto mi sono posto l’obiettivo di scrutare in profondità un’entità che da tempo immemore ha suscitato curiosità ed è stato tema annoso delle Scienze Mediche e delle Belle Arti: il Sogno. Nella fattispecie mi ha interessato il rapporto osmotico che esiste tra il sogno e il giorno, catalisi che da e […]

continue
Maurizio Mauri | UX & CX Testing & Research
13.02 2018

La “doppia via” di LeDoux: i due diversi modi di reagire agli stimoli del cervello

Iniziando a scrivere questo pezzo volto a spiegare cosa succede dentro noi, o meglio, dentro il nostro cervello, quando proviamo delle emozioni come paura, gioia, amore, rabbia, odio, etc., da un lato mi sento “invitato a nozze”, perché mi sembra di dover scrivere uno dei pezzi più belli del mondo, essendo così forte la passione […]

continue
Simona Carniato | Chartered Psychologist Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
07.02 2018

La pervasività dell’esperienza nel marketing

La fruizione di un’opera d’arte genera nell’individuo risposte cognitive, affettive e sociali. Ma le emozioni e l’esperienza derivanti dalla fruizione artistica sono circoscritte all’immediato oppure il coinvolgimento che ne deriva ha effetti di lunga durata che influenzano il comportamento del fruitore? Quali sono i fattori che influenzano l’engagement e il suo mantenimento nel tempo? Lo […]

continue
Alessandro D'Annibale | Head of Sales
19.01 2018

2018 tips: cosa significa partire dall’esperienza delle persone

Il 2018 per noi si apre con una grande novità a livello editoriale: con questo contenuto, inizieremo a trattare mensilmente articoli che racconteranno i trend e lo scenario delle tematiche di digital marketing secondo la nostra esperienza: contenuti e social media, online advertising, SEO e Analytics, e soprattutto Experience. L’Esperienza delle persone, infatti, pervade ogni singolo […]

continue
Alessia Ballestreri | Digital PR Specialist
20.10 2017

TSW allo Shopper Brain Conference: neuromarketing e percezione di brand

Come vi abbiamo raccontato la scorsa settimana, TSW ha partecipato in qualità di speaker allo “Shopper Brain Conference” spiegando come possano essere modificati, attraverso la visione di uno spot tv, i valori che sono associati ad un brand. Come usare le neuroscienze per migliorare le esperienze dei consumatori Il neuromarketing, e più in generale le  neuroscienze, […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti