10 aprile 2013 Paola Bobbato

TSW porta al B Com i TIPSofismi sul web marketing

La stagione degli eventi TSW è ormai a pieno regime, e così dopo gli appuntamenti formativi a Padova per il Facebook Mastery e a Bologna per l’AdWorld Experience, questa volta andiamo a Torino.

Il 18 e 19 aprile saremo infatti al B Com, evento B2B che riunisce presso lo spazio Lingotto Fiere le migliori aziende italiane ed estere dei settori e-commerce e web marketing. Due giorni di business matching per le aziende e di conferenze e workshop per i visitatori, che avranno a disposizione una vasta scelta di approfondimenti  tematici tenuti da esperti del settore e-commerce e digital marketing.

Noi di TSW presidieremo l’evento con uno stand e un workshop, in programma venerdì 19 aprile alle ore 14.00 (sala 1), dal titolo:

10 TIPSofismi sul web marketing
pubblicità : esperienza persone = tanto : troppo poco. Una proporzione che non può funzionare.

Come sempre sveleremo post evento i contenuti della presentazione, ma possiamo già anticiparne il tema: lo sbilanciamento negli investimenti in pubblicità a fronte di quelli in attività che riguardano l’esperienza delle persone. I TIPSofismi, neologismo coniato dal nostro relatore Giuseppe Teatino, proveranno a raccontare storie e attività che bilanciano e rendono più equa la proporzione.

Il tema dell’e-commerce farà da sfondo alla presentazione, in linea con gli obiettivi dell’evento di approfondire le dinamiche di un settore che cresce a ritmo serrato. Lo confermano i dati dell’indagine Netcomm-Human Highway sui comportamenti degli acquirenti online: tra dicembre 2012 e febbraio 2013 ben 13,8 milioni di italiani hanno fatto acquisti online, ovvero il 47,7% dell’utenza internet (era il 35,8% a febbraio 2012). Complessivamente si sono avuti 47,6 milioni di atti d’acquisto sulla rete, e l’incidenza degli acquisti da smartphone e tablet è aumentata del 165%. I primi mesi del 2013 confermano quindi il trend di sviluppo per questo settore, che vale oggi 10 miliardi di euro.

Per tutti coloro che vorranno assistere allo speech e visitare il nostro stand l’ingresso alla fiera è gratuito, previa registrazione sul sito a questo link.

Vi aspettiamo!

Potrebbe interessarti anche:

TAG: digital marketing