I registi del piano di Search Marketing

Al ritorno dalle vacanze, riprendiamo sull’onda dell’entusiasmo.
Stiamo vivendo un momento storico: il marketing e la comunicazione stanno cambiando in modo rapido, sorprendente, epocale. I motori di ricerca si evolvono continuamente offrendo sempre nuove e stimolanti opportunità.

I nostri clienti ci chiamano proprio per consolidare questo mutamento, ci chiedono di essere i loro consulenti strategici, o, in modo ancora più evoluto, i registi del piano di Search Marketing e allo stesso tempo gli attori proattivi del processo di sviluppo e mantenimento delle attività online. Il passaggio da agenzia di servizi ad agenzia di consulenza strategica è stato per noi naturale.

La nostra offerta è sempre più spesso legata ai risultati e ai rapporti di lungo periodo con i clienti: condividiamo l’obiettivo di curare la relazione con i loro utenti. Il modo in cui lavoriamo, ideando progetti personalizzati in base alle esigenze, agli obiettivi e alle aspettative del cliente, piace molto a brand prestigiosi e con una precisa identità. Riscontriamo sempre più da parte delle aziende la consapevolezza che internet è il più efficace strumento di costruzione della relazione con i clienti. Ai prospect ci presentiamo valorizzando il nostro approccio concreto e propositivo, capace di recepire le nuove opportunità del mercato e di trasformarle in soluzioni efficaci. Prospettiamo in modo chiaro le potenzialità del nostro lavoro, che è focalizzato ad ottenere risultati misurabili e stabili nel tempo.

L’obiettivo comune non è solo generare traffico, ma preoccuparci della qualità delle visite, capire come si muove l’utente all’interno del sito, come interagisce, come si trasforma in un cliente. Per questo stiamo continuando ad investire in nuovi progetti e servizi, come il monitoraggio della reputazione online del brand, l’ottimizzazione degli strumenti multimediali e le analisi di usabilità attraverso test con utenti.
E tante altre novità sono in cantiere. Bentornati!

26 agosto 2008 Christian Carniato

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TAG: digital marketing product and service design