Archivio

Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

Mobile Payments: ovvero come farci spendere di più, più facilmente
Mobile Payments: questo articolo ci offre una panoramica delle novità tecnologiche sui pagamenti da mobile.
3' di lettura
Come integrare i classici sistemi di web analytics
I moderni software di web analytics offrono, di default, un elevato volume di dati su cui poter ragionare per migliorare costantemente le performance di un sito. A dire il vero molto spesso, se non si sa come usare questa mole di informazioni, si può incorrere in sconvenienti errori di valutazione.
4' di lettura
Penalizzazione Google: alcuni consigli utili per uscirne
Come Uscire da una Penalizzazione di Google Panda e Penguin: un case study sulla penalizzazione di Google dovuta a schemi di link.
2' di lettura
Torna il tag keyword… ma per le news
Nei giorni scorsi i SEO di tutto il mondo hanno commentato, con un misto di ironia e nostalgia, il ritorno sulle scene di un grande protagonista delle discussioni tra i professionisti del settore nel decennio scorso: il meta tag Keywords!
1' di lettura
TAG: content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach