Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Markmonitor Spring Symposium: il nostro studio sui siti fraudolenti
Mercoledì 3 Maggio saremo sul palco del Markmonitor Spring Symposium per presentare il nostro studio "Fake sites through the customers' eyes"
1' di lettura
Il Native Advertising e il valore dei contenuti per i brand e gli editori
Cos'è il native advertising? Quali sono le sue best practice? Il futuro della pubblicità online svelato nel paper scaricabile di Gushmag
5' di lettura
La numerosità del campione per i test di neuromarketing
Quanto incide statisticamente la numerosità del campione di persone per un test di neuromarketing? La risposta del nostro Experience Lab vi stupirà!
4' di lettura
Marketing Antropologico: una ricerca sulla Human – Customer Experience
Il Marketing Antropologico è un approccio interdisciplinare che utilizza strategie e tecniche che uniscono la ricerca qualitativa rivolta allo studio dei valori culturali del target in relazione alle esigenze di mercato.
3' di lettura
MARKETERs #TasteIT: l’incontro tra domanda e offerta nel mondo Food&Beverage
Siamo stati all'evento organizzato dal MARKETERs Club incentrato sul marketing nel settore food & beverage. Come si comportano i grandi brand e quali strategie digital utilizzano?
3' di lettura
Il futuro di Twitter: nicchia o fallimento?
Un'analisi puntuale su quella che è la situazione di Twitter nel 2017. Ce la farà la piattaforma di microblogging a sopravvivere o sarà destinata a fallire?
8' di lettura
Neuromarketing World Forum: lo stato dell’arte
Siamo stati all'evento organizzato a Londra sul Neuromarketing. Molti i temi e gli spunti proposti. Ecco le nostre considerazioni, tra tecnologia e applicazione, conoscenza e studi
2' di lettura
Arredamento e Design: come si muovono i brand all’interno del contesto dei Social Media
Quanto è cambiato il mondo del design e dell'arredamento in connesione ai social? E quanto i social hanno cambiato il mondo del design? Scoprilo qui!
4' di lettura
Online il nuovo sito corporate di Gushmag
Gushmag è parte di TSW. Un team e un network che supporta brand e aziende nella creazione di contenuti e progetti editoriali. Ecco il suo nuovo sito.
2' di lettura
Brand protection: migliorare la customer experience e tutelare il proprio business
La contraffazione online: come fare a proteggere il proprio brand e la customer experience dei propri clienti? Ecco i nostri consigli.
6' di lettura
E-commerce e SEO: i 7 elementi per essere presenti online
Al fine di poter essere unici e riconoscibili attraverso il proprio e-commerce, bisogna per prima cosa, essere visibili sul web. Ecco i nostri 7 consigli.
4' di lettura
Markmonitor Symposium 2017: TSW presenta lo studio sui fake site nel fashion
TSW sarà presente a Markmonitor Symposium 2017 come partner e speaker. In questa occasione presenteremo un nostro studio sulla percezione dei fake site.
2' di lettura
Small Data & Human Centered Approach: Lindstrom e TSW, due percorsi paralleli
Scopriamo Small Data, il nuovo libro di Martin Lindstrom. Un approccio che mette al centro le persone e i piccoli dettagli che le contraddistinguono.
4' di lettura
Come proteggere il proprio brand online
Il panorama della contraffazione dei brand è un sempreverde dell'economia. Con il web e gli e-commerce la protezione della marca diventa un tema da affrontare. Scoprilo qui.
3' di lettura
4 consigli per realizzare video efficaci nei social media
Una mini-guida che, grazie alla combinazione di 4 semplici elementi, ci spiega come produrre contenuti di qualità per i social e il web.
2' di lettura
TSW sponsor del Neuromarketing World Forum
Psicologia, neuroscienze, management e marketing si mescolano e si arricchiscono in questo evento di rilevanza internazionale con speaker di eccezione.
2' di lettura
TAG: marketing antropologico The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa