Archivio

Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

Marketing Digitale e Social Media in Cina: da dove partire
La Cina ha il più grande numero di utenti sul web, sempre di più sui dispositivi mobili e sui social media. Come avvicinarsi e coinvolgere queste persone?
5' di lettura
Instagram Ads: conto alla rovescia
La nuova piattaforma di Instagram Ads consentirà di promuovere il proprio brand attraverso call to action che stimoleranno un'interazione immediata.
1' di lettura
Pinterest: da Bookmark a Marketplace con i Buyable Pins
Pinterest ha annunciato l'arrivo dei Buyaple Pins, con cui diventerà una piattaforma di e-commerce, dove gli utenti potranno comprare direttamente i prodotti.
1' di lettura
I Millennials e i micro-momenti nella cucina digitale
I millennials, gli utenti nati dopo il 1980, utilizzano sempre di più i dispositivi mobili nei micro-momenti e nel customer journey della cucina digitale.
5' di lettura
Valorizza la tua attività con la Local SEO
Hai un'attività locale valorizzabile da una ricerca con intenzioni locali? Conosci la Local SEO, e scopri come diventare più visibile a livello locale.
4' di lettura
Campagne Display In App per Mobile. Scenari e Opportunità
Le campagne in app per Mobile permettono di avvicinarsi ad ogni aspetto della vita delle persone e avere una conoscenza approfondita delle loro abitudini.
1' di lettura
Risolvere i problemi: Don Norman, il design e l’usabilità
Il team User Experience di TSW ha partecipato a una conferenza di Don Norman, guru del design e dell'usabilità. Al centro la cultura e i comportamenti umani.
2' di lettura
Cos’è Periscope: la rivoluzione delle app di video live-streaming
Periscope permette la condivisione in diretta di video in streaming e l'interazione tra gli utenti. Scopri cos'è Periscope e come lo hanno sfruttato i brand
4' di lettura
Google Analytics Summit 2015: i micro-momenti e la digital analytics
Al Google Analytics Summit 2015 da poco concluso si è discusso molto di come tracciare la customer journey delle persone nei diversi canali e device.
1' di lettura
Cosa sono i Cookie e come funzionano
Cosa sono i cookie e come funzionano: interazione tra client e server, cookie tecnici, cookie di profilazione e anonimizzazione dei servizi
3' di lettura
Cosa si aspettano i consumatori omni-canale e omni-device?
Cosa si aspettano i consumatori in termini di customer journey omnicanale? Mobile, integrazione dei canali di vendita, identità e reputazione.
3' di lettura
Con Facebook si vende? Il caso Serverplan
Vuoi saperne di più sull'efficacia di Facebook per promuovere la vendita online di prodotti e servizi? Leggi la nostra case history di Serverplan.
1' di lettura
Le basi della SEO per i blogger @TBNetalks
Guida all'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) per i blog: come scrivere per il web con logiche Search Engine Friendly.
1' di lettura
Cosa aspettarci dall’e-commerce in Italia nel 2015
Il report annuale sull’e-commerce in Italia recentemente pubblicato da Casaleggio Associati ha confermato molte tendenze importanti per le aziende che stanno investendo nel digitale per sviluppare e internazionalizzare il proprio business.
4' di lettura
Digital Marketing e strategie di localizzazione
La localizzazione della strategia di Digital Marketing è fondamentale per comunicare efficacemente al target di riferimento nei mercati internazionali.
4' di lettura
Le caratteristiche di un buon Digital Analyst
La Digital Analytics (tempo indietro era la Web Analytics) nasce come esigenza di creare un maggiore trait-d’union fra un sito, un blog, un e-commerce, e l’utente fruitore.
4' di lettura
TAG: content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach