Archivio

Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

AdWords: Google toglie gli annunci dalla spalla destra
Google ha confermato che rimuoverà gli annunci testuali dalla parte destra della SERP (la pagina dei risultati del motore di ricerca). Quali gli effetti?
1' di lettura
Le linee guida 2016 di Google per Webmaster: aggiornamenti e novità
Abbiamo esaminato cosa è stato aggiunto e cosa è cambiato nelle Linee Guida di Google per i Webmaster nel 2016. Ecco tutti i dettagli. 
4' di lettura
Digital Marketing e B2B: come avvicinarsi ai clienti finali
Le cinque principali sfide affrontate dalle aziende del B2B per avvicinarsi ai clienti finali utilizzando il digitale con logiche simili a quelle del B2C.
6' di lettura
Newsletter ed Email Marketing: alcuni dati utili
Con uno studio sugli e-commerce B2C, abbiamo definito quali siano i giorni e gli orari in cui è meglio inviare le newsletter.
2' di lettura
Come fare Online Advertising in Russia su Yandex.Direct
Yandex.Direct è molto diverso da Google AdWords: scopri come questo strumento può essere efficace per le campagne di advertising online in Russia.
5' di lettura
Snapchat e nuove forme di distribuzione dei contenuti
La distribuzione dei contenuti non passa più attraverso la centralità delle piattaforme proprietarie, ma assumono sempre più rilievo mezzi come Snapchat.
3' di lettura
Perché misurare il valore dei contenuti che pubblichiamo online
Google Analytics è uno strumento essenziale per misurare il valore dei contenuti, e deve essere uno spunto decisionale per ispirare la content strategy.
3' di lettura
Fashion E-Commerce: un’esperienza coinvolgente sempre più necessaria
L'e-commerce del fattore fashion per rimanere competitivo deve regalare un'esperienza sensoriale e coinvolgente. 
3' di lettura
Visual Content: facciamo chiarezza
Il Visual Content è una delle tendenze in maggior crescita nel digital marketing ed è un elemento da cui non si può prescindere nel Content Marketing.
4' di lettura
Generazione Z: le caratteristiche del target
Nati dal 1995 al 2010, i giovani della Generazione Z presto saranno influenti nelle scelte di consumo e rilevanti per le strategie di marketing aziendali.
2' di lettura
Il Digital Marketing nel 2015
Quali sono i trend più significativi del 2015 in tema di SEO, User Experience, Social Media, Online Advertising, Analytics e Content Marketing?
3' di lettura
Migrazione SEO di un sito: quali sono le attività da seguire
La migrazione SEO di un sito è una fase delicata, che necessita di una chiara definizione delle attività da seguire per non rischiare di perdere traffico.
2' di lettura
Come fare Digital Marketing negli Emirati Arabi Uniti
Attenzione alla cultura locale e ai trend economici e coerenza del brand positioning con il target esigente degli Emirati Arabi Uniti.
3' di lettura
Local SEO: ultimi aggiornamenti
Le ricerche locali hanno un aumento vertiginoso, e sia Google sia Facebook propongono nuovi prodotti legati al Local. Scopri l'importanza della Local SEO.
2' di lettura
Storia del Lettering (2): Textura e Cattedrale di Chartres
Secondo capitolo del percorso che confronta il lettering con le forme architettoniche: textura, scrittura gotica e cattedrale di Chartres.
4' di lettura
WordPress 4.4: gli aggiornamenti più importanti
Il 26% dei siti internet è su Wordpress. Oggi esce la nuova versione 4.4: inclusione delle rest API, Responsive Images, e più facilità nell'embedding.
3' di lettura
TAG: content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach