Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

LVR Fashion & Technology Summit: l’evoluzione digital della moda
In occasione del LVR Fashion & Technology Summit, organizzato in collaborazione con Netcomm e Ia, siamo stati a scoprire come il fashion si affidi a strategie di content per comuncare online
2' di lettura
5 trend del Banking: tra AI, Blockchain e FinTech
Quali saranno i trend del settore private banking nel 2017? Quanto impatterà la digitalizzazione delle banche del settore FinTech? e la Blockchain? Trova tutte le risposte qui
4' di lettura
Studio sulla Brand Perception nell’Automotive: Audi VS Mercedes
Attraverso l'utilizzo dell'Implicit Association Test abbiamo analizzato la brand identity di due importanti brand automotive percepita dagli utenti
1' di lettura
Clothes for Humans: la campagna di Benetton per le persone
Per la campagna Autunno Inverno ’16 -‘17, Benetton si è ripresentato sulla scena con una campagna focalizzata sul mettere al centro gli esseri umani, come accadeva con le campagne dirette di Toscani negli anni ‘90
3' di lettura
The sexy guide of Brand Identity
Quali sono gli elementi essenziali per una Digital Brand Identity capace di emozionare? Come si declinano colori, moodboard e foto? Scopri la sexy guide di TSW
3' di lettura
Interviste Pt.2: Storytelling emozionale vs. informativo
Che comunicazione scelgono i brand? Per lanciare un prodotto è meglio partire da uno storytelling emozionale o funzionale? Le video-interviste di TSW con gli speaker di Brandy e AMF 2016
3' di lettura
“You Can Be Anything” di Barbie: una strategia di branded content dal cuore rosa
Come fare Content Marketing e aumentare le vendite con una campagna di sensibilizzazione: 'You can be anything' di Mattel, per un rebranding partecipato.
2' di lettura
Google Partner Accelerate: dai video al mobile, come velocizzare l’innovazione
Dal Mobile al Video Adv, scopri nel nostro reportage da Dublino l'ultima edizione dell'evento Google e il futuro del Digital Advertising.
4' di lettura
Analisi spot di Natale 2016: quando le sorprese sono emozioni
Scopri i migliori spot tv di Natale 2016 e l'analisi di Neuromarketing e Comunicazione di TSW: chi fa più engagement fra CocaCola, Apple, Coop e Pornhub?
4' di lettura
Interviste Pt.1: Customer Journey e strategie di brand
Come fanno strategia i brand di settori come automotive, fashion e design? Scopri le interviste sul Customer Journey con il gotha del marketing italiano (Fiat, Diesel, Heineken, Blablacar, Fashion Magazine, Boffi...)
3' di lettura
SEO copywriting: consigli per una corretta scrittura degli articoli
Come si scrive un articolo ottimizzato per i motori di ricerca? Guida e consigli pratici per diventare SEO copywriter e scrivere un blog post, titolo e testo secondo una corretta ottimizzazione SEO.
5' di lettura
MeasureFest 2016: Business Intelligence e CRO per il futuro della Web Analytics
Siamo stati all'ultima edizione del MeasureFest di Londra per scoprire le novità in fatto di Digital Analytics e Conversion Rate Optimization: le nostre riflessioni.
2' di lettura
Art is Emotion: le emozioni guidano l’esperienza al museo
Cosa succede quando una persona si trova di fronte a un’opera d’arte? Quali percorsi intraprendiamo naturalmente quando siamo all’interno di un museo?
2' di lettura
Unboxing experience e takeoff del drone DJI Phantom 4
Quali difficoltà si possono incontrare per assemblare un drone? Quali emozioni e stati attentivi vengono attivati dalla fase di unboxing a quella di decollo?
2' di lettura
Google Home: A. I. Love You
Scopri tutte le funzioni del nuovo hub di intelligenza artificiale creato da Google per realizzare un ambiente domestico completamente interconnesso.
4' di lettura
Lo shoppable content sta stravolgendo il retail
Shop the Story! Scopri le modalità 'from content to cart' con cui l'ecommerce si evolve da buyable pins e tasti 'Buy Now' su Instagram a touchable videos e commerce-minded content
4' di lettura
TAG: marketing antropologico The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa