Archivio

Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

Smart TV, contenuti ed esperienza utente
La disponibilità crescente di connessioni veloci, domestiche o in mobilità e l’arrivo sul mercato italiano di nuovi player sta cambiando il modo in cui gli utenti fruiscono di contenuti e compiono scelte di consumo.
1' di lettura
Web Marketing Festival 2016: formazione e innovazione nel digital marketing
Due giorni di formazione e innovazione nel digital marketing, tra content marketing, social, Analytics e marketing automation.
3' di lettura
Amazon Prime Day: acquisti d’impulso e time pressure
Amazon Prime Day è un giorno di sconti dedicati agli utenti Prime destinato a stimolare acquisti d'impulso attraverso offerte a tempo.
3' di lettura
Comunicazione visiva: evoluzione e percezione 2.0
Stiamo assistendo a un cambiamento continuo della percezione della comunicazione. Qual è la sua evoluzione 2.0?
2' di lettura
Linkedin, Microsoft e quei 26 miliardi spesi – più che – bene
Perché, contro ogni scetticismo, i 26 miliardi spesi da Satya Nadella per l’acquisizione di LinkedIn possono costituire un vero affare?
3' di lettura
Neuromarketing per il Marketing: workshop UCL
Siamo stati al workshop di UCL a Londra per approfondire come integrare neuromarketing e marketing e l'importanza della metodologia di applicazione.
3' di lettura
SMMdayIT 2016: l’informazione corre sui social
Il 22 Giugno siamo stati al Social Media Marketing Day del Sole 24 Ore, in cui si è parlato di come i social abbiano cambiato il modo di fare informazione.
2' di lettura
Brexit: come ha influito sulle ricerche Google?
Dopo la vittoria del fronte del 'LEAVE' al Referendum sull'uscita dall'Europa della Gran Bretagna, Brexit è l'argomento più ricercato su Google.
1' di lettura
MARKETERs Day 2016: Beyond Entertainment
Al MARKETERs Day 2016 abbiamo potuto ascoltare gli interventi di 20th Century Fox, Xbox, Sky e MTV sul marketing dell'intrattenimento.
6' di lettura
Biennale Architettura: neuromarketing in mostra
Quali sono le emozioni dei visitatori e degli addetti al settore a una mostra della Biennale Architettura? Lo abbiamo indagato con il neuromarketing.
3' di lettura
Pinterest-ing! Le novità: Save it button e Discovery Element
Pinterest è uno strumento di ispirazione che punta ad offrire un'esperienza sempre più unica ai suoi utentI: vediamo attraverso quali novità.
2' di lettura
Nuovo Gushmag: il social magazine per creare, scrivere e condividere
Nasce il nuovo Gushmag: il social magazine in cui creare, scrivere e condividere. Passioni, interessi e storie create da voi.
1' di lettura
Chef Rubio, Eric Jarosinski e Richard Dickson: l’impatto emotivo al #wnf16
Cos’hanno in comune Richard Dickson, Chef Rubio e Eric Jarosinski? Più di quanto possiate immaginare, secondo il nostro sistema nervoso. Ma partiamo dall’inizio.
3' di lettura
TSW @ Wired Next Fest 2016: emozioni e partecipazione
Dal 27 al 29 maggio al Wired Next Fest di Milano abbiamo misurato le emozioni del festival, comprendendo che l'innovazione è partecipazione.
2' di lettura
Food allo IAB Seminar: protagonisti i contenuti, le emozioni e l’engagement
Dopo il Cibus siamo stati allo IAB Seminar sul Food, tra nuovi trend e centralità dei contenuti, dei video, degli influencer, ma sopratutto delle emozioni.
3' di lettura
TSW al Cibus: Food is emotion
Al Cibus 2016 abbiamo esplorato il cibo nella sua dimensione più emozionale, dal gusto al piacere, per capire l'esperienza dei consumatori.
2' di lettura
TAG: content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach