Christian Carniato | Founder, CEO
12.05 2016

TSW con WIRED per misurare le emozioni del Wired Next Fest 2016

È con grande piacere che vi annunciamo che TSW sarà partner del WIRED NEXT FEST 2016!

Giunto alla sua 4a edizione, il festival del più importante magazine italiano – e internazionale – dedicato all’innovazione tecnologica, si svilupperà in tre giorni focalizzati sull’ innovazione nell’economia, nella scienza, nella politica, nell’intrattenimento e nella cultura. Si terrà a Milano ai Giardini Indro Montanelli dal 27 al 29 maggio.

Wired Next Fest 2016: tre giorni sull’innovazione a Milano. TSW sarà Partner! #WNF16

Oltre 150 relatori, performance artistiche, laboratori di stampa 3D, droni in volo, videogame, film, documentari, speed date sul lavoro, maratone di coding e workshop per tutte le età. Tra gli speaker, Luca Cordero di Montezemolo, Slava Rubin – fondatore di Indiegogo – e Julian Assange, fondatore di Wikileaks, e l’esperto di comunicazione multimediale Adam Leibsohn, Chief Operating Officer di Giphy.

E sarà speaker anche TSW! Infatti venerdì 27 alle 13:15 saremo al WIRED Dome, nel panel dedicato a “ La Scienza del Marketing” con Fedele Usai, Direttore Generale Condé Nast Italia, Luca Vergani, CEO di MEC, Nicola Novellone, Head of Brand & Advertising Vodafone Italia, e il nostro Luca Schibuola, Head of Strategy di TSW, moderati da Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.

E quest’anno l’esperienza del #WNF16 non si potrà solo vivere ma anche  misurare. Wired, infatti, ci ha scelti per analizzare  le emozioni del Festival. Nei tre giorni seguiremo gli speech, gli exhibit, e i concerti in programma misurandone l’engagement del pubblico. Per darvi un piccolo assaggio, guardate cosa abbiamo fatto al Salone del Mobile poche settimane fa.

Saremo inoltre presenti con il TSW Experience Box mobile dove far vivere ai nostri ospiti l’esperienza del TSW XP Lab.

collage TSW

Al #WNF16 con l’XP Lab Mobile TSW misurerà le emozioni @wireditalia #neuromarketing

Tema di quest’anno il tempo: la quarta dimensione. Il suo significato sta mutando rapidamente grazie alle innovazioni (non solo digitali) degli ultimi anni: si pensi agli studi scientifici sulla longevità umana, se non addirittura sull’immortalità. Oppure a come è scandita la nostra giornata: i momenti che dedichiamo a lavoro, socialità, informazione e intrattenimento si fondono continuamente per via delle nostre vite sempre connesse a internet.

11

Aggiornamento: volete vedere come è andato il nostro #WFN16 ? Qui un video che ve lo racconta, e se volete leggere come è andata, qui un post dedicato a Emozioni e Partecipazione.

 

Quest’anno al Wired Next Fest hanno partecipato 130mila persone e più di 500mila hanno seguito in streaming.