Archivio

Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

I registi del piano di Search Marketing
Il mondo del marketing e della comunicazione sta cambiando. Le aziende, per consolidare questo mutamento, cercano dei registi del piano di search marketing.
1' di lettura
Keyword Advertising, un gioco di parole
Ecco come fare una campagna di Keyword Advertising: qui trovi le regole di questo gioco di parole veloce, pratico e soprattutto redditizio
4' di lettura
08.08.08
1' di lettura
PM secondo noi: visione e relazione
Il Project Management secondo TSW in 8 punti: una ricetta per la gestione dei progetti in modo soddisfacente e a lungo termine.
3' di lettura
Che cos’è la Web Analytics?
In questo post spieghiamo che cos'è la Web Analytics e quali sono le tipologie di siti in cui è utile applicarla, a seconda del modello di business.
3' di lettura
IAB Seminar 2008: la parola ai numeri
Il tema dello IAB Seminar di Milano, a cui ho partecipato ieri, era “La misurabilità dei media digitali interattivi: la parola ai numeri”.
1' di lettura
NUCONOMY: user engagement tracking
Tracciare le azioni degli utenti nel web 2.0: tramite il software statistico NUCONOMY abbiamo monitorato la User Engagement del nostro blog.
3' di lettura
Mia nonna era già 2.0
I social networks sono piattaforme che permettono di interagire con altri utenti uniti dagli stessi interessi...ma esisteva già il web 2.0 ai tempi di mia nonna.
1' di lettura
Dedicato a chi non ama scrivere
Il mestiere di scrivere di Luisa Carrada è un libro che piacerà a chi ama scrivere, ma vorrei segnalarlo in particolare a chi ha un rapporto difficile con la scrittura.
1' di lettura
Social network: una panoramica per le aziende
Una lista dei social network internazionali più frequentati, presentati con una breve descrizione: YouTube, Flickr, Twitter, YahooAnswer, Facebook, Digg, StumbleUpon.
2' di lettura
eMetrics Summit di Londra: giorno 2
Il resoconto del secondo giorno all'eMetrics Marketing Optimization Summit di Londra, evento sulla Web Analytics, di Mauro Canzian.
1' di lettura
eMetrics Summit di Londra: giorno 1
Il resoconto del primo giorno all'eMetrics Summit di Londra, evento mondiale sulla Web Analytics, di Mauro Canzian.
1' di lettura
TAG: content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach