Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Cosa si aspettano i consumatori omni-canale e omni-device?
Cosa si aspettano i consumatori in termini di customer journey omnicanale? Mobile, integrazione dei canali di vendita, identità e reputazione.
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Con Facebook si vende? Il caso Serverplan
Vuoi saperne di più sull'efficacia di Facebook per promuovere la vendita online di prodotti e servizi? Leggi la nostra case history di Serverplan.
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Le basi della SEO per i blogger @TBNetalks
Guida all'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) per i blog: come scrivere per il web con logiche Search Engine Friendly.
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Cosa aspettarci dall’e-commerce in Italia nel 2015
Il report annuale sull’e-commerce in Italia recentemente pubblicato da Casaleggio Associati ha confermato molte tendenze importanti per le aziende che stanno investendo nel digitale per sviluppare e internazionalizzare il proprio business.
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Digital Marketing e strategie di localizzazione
La localizzazione della strategia di Digital Marketing è fondamentale per comunicare efficacemente al target di riferimento nei mercati internazionali.
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Le caratteristiche di un buon Digital Analyst
La Digital Analytics (tempo indietro era la Web Analytics) nasce come esigenza di creare un maggiore trait-d’union fra un sito, un blog, un e-commerce, e l’utente fruitore.
4' di lettura
Implementare il Piano Editoriale con i Facebook Audience Insights
Facebook lavora costantemente sul proprio algoritmo, facendo delle modifiche che vanno a penalizzare sempre di più la visibilità organica dei nostri post. È necessario ovviare a questo costante impoverimento della reach potenziale.
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Google sempre più mobile
Dal 26 Febbraio Google ha modificato il suo algoritmo, per cui sono preferiti i siti web ottimizzati per mobile nella presenza sulla SERP da mobile.
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Co-discovery test: scoprire insieme le barriere di usabilità
Svolgere un test di usabilità con due utenti contemporaneamente: con il Co-discovery test si può!
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Il font è la quotidianità. Breve storia sull’evoluzione della libertà creativa.
Quando abbiamo veramente iniziato ad interessarci ai font? Quando “lettere” e “caratteri” sono diventati vocaboli quotidiani durante l’utilizzo di dispositivi informatici?
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Novità Google Adwords 2015: Custom Audience
Custom Audience Google Adwords: nuovo strumento di targeting con cui potrete sfruttare le Vostre email nelle campagne Google Adwords.
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Riprogetta il tuo sito web con un test di usabilità
Partire con un test di usabilità è un'ottima base per riprogettare un sito web. Anche un test di usabilità competitivo può aiutare nella progettazione.
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Audi Innovative Thinking: cos’è l’innovazione per TSW
Christian Carniato, fondatore di TSW, esprime il suo punto di vista sull'innovazione e il digital marketing in un'intervista per Audi Innovative Thinking.
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Lazzaris: strategia multicanale e presidio dei social network
Un corposo progetto di strategia multicanale e presidio dei social, che ha coinvolto i team TSW di Design, SEO, User Experience, Social e Digital Analytics.
2' di lettura
TAG: marketing antropologico The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa